taliano MX Prestige a Mantova: Steels Dr Jack Fly Over in gara con Emilio Scuteri

La seconda prova dell’Italiano Prestige si è svolta sullo storico tracciato di Mantova, un circuito veramente impegnativo che ha messo tutti i piloti a dura prova.  

Per lo Steels Dr Jack Fly Over l’unico pilota a portare in gara le TM 250 Twin FI è stato Emilio Scuteri. Ancora fermo Leonardo Angeli JR che è stato operato alla spalla in settimana, per lui si prevede un lungo stop, lo vedremo in pista dopo la metà della stagione.

Nelle cronometrate del sabato il pilota ha chiuso al sesto posto nel suo gruppo di qualifica della MX2 mostrando però un buon feeling con la moto anche senza aver trovato il giro buono.

Nella prima manche di domenica Emilio scatta bene e si ritrova nella top ten nelle prime fasi di gara. Purtroppo al terzo giro, mentre era ottavo, una scivolata gli fa perdere diverse posizioni. La sua rimonta non va oltre la 13a posizione.

In gara due parte ancora meglio e si posiziona subito quarto dove si mantiene per diversi giri. Poi nel finale di gara deve cedere alcune posizioni per non rischiare troppo e chiude la manche in settima piazza.

Con questi risultati Emilio ha chiuso l’assoluta di giornata al settimo posto e nella classifica di campionato della Elite MX2 occupa l’ottavo posto. Ma la sua condizione fisica e l’affiatamento con il mezzo crescono. Ci aspettiamo risultati ancora migliori nelle prossime gare.

Tra due settimane si torna in pista per la terza prova di questo campionato che si disputerà a Montevarchi (AR).

Emilio Scuteri: “È stato un weekend in bianco e nero per me a Mantova. Ho avuto un buon feeling con la pista e con la moto, mi dispiace solo di non aver raccolto ciò che meritavo, ma non vedo l’ora che arrivi la prossima gara per dimostrarlo! Ringrazio tantissimo tutto il team Steels Dr Jack Fly Over, la TM e tutti gli sponsor che ci aiutano. Ci vediamo a Montevarchi“!