I fratelli Riganti vincono a Bellinzago la classe 65 del regionale Piemontese minicross

Doppio successo per il Manetta Team nella prova di Campionato Regionale Piemontese di Minicross svoltasi domenica sul tracciato di Bellinzago (NO).

Pietro e Edoardo Riganti si sono aggiudicati rispettivamente le classi Debuttanti e Cadetti per la cilindrata 65cc.

Edoardo si è imposto agevolmente in entrambe le manche infliggendo ampi distacchi agli avversari. Il fratello più giovane Pietro al suo ritorno alle competizioni dopo due mesi di stop per infortunio ha terminato al quarto e sesto posto le manche conquistando un ottimo quarto posto assoluto, vincendo la classe Debuttanti.

Completa il buon risultato del Manetta Team l’undicesimo posto di Tommaso Boccalon.

Sono contento del risultato – ha commentato Pietro Riganti – dopo due mesi che non mi allenavo sono tornato in sella solo mercoledì prima della gara e  mi sono davvero divertito“.

Soddisfatto anche Edoardo: “Abbiamo partecipato a questa prova del campionato piemontese in vista delle prossime prove del regionale lombardo dove la concorrenza sarà più agguerrita. Oggi ho corso bene e sono contento. Grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono“.

Il prossimo appuntamento del Manetta Team è sabato 1 maggio a Verolanuova per la seconda prova del campionato lombardo minicross.

Le classifiche:

Classe 65 Cadetti: 1. Riganti Edoardo ( Yamaha), 2. Cantù ( Husqvarna), 3.Guerra (Ktm), 4. Riviera (Ktm), 5. Messner (Ktm).

Classe 65 Debuttanti: 1. Riganti Pietro (Yamaha),  2. Baldo (Ktm), 3. Tacchela (Ktm).