Lupino centra la vittoria nel secondo round del tricolore MX Prestige a Mantova

La seconda prova del Campionato Italiano Prestige si è disputata sulla pista ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, con ottime condizioni meteo. Nella giornata di sabato Alessandro Lupino (Ktm 450 SX-F) ha segnato il miglior tempo nelle qualifiche del Gruppo 1 della classe MX1, segnando la pole position.
La domenica in gara uno è partito nel gruppo di testa e nel secondo giro è passato in seconda posizione alle spalle dell’estone Tanel Leok, posizione mantenuta fino alla bandiera a scacchi. In gara due Lupino ha preso la testa della corsa nel finale del primo giro, ed ha poi gestito chiudendo la manche con quasi dieci secondi di vantaggio su Leok. Lupino ha così ottenuto la vittoria assoluta di giornata della categoria MX1 con il secondo posto di gara uno e il primo posto di gara due. Alessandro guida la classifica di Campionato MX1 davanti a David Philippaerts e a Tim Gajser.
La terza prova del Campionato Italiano Prestige è in calendario per il weekend del 9 maggio a Montevarchi (AR).

Alessandro Lupino: “Ancora un weekend positivo, cominciato con la pole. Nella prima manche avevo la possibilità di vincere ma penso di aver sbagliato nel sottovalutare il battistrada Leok, e ho aspettato troppo ad attaccarlo nel finale, lui ha risposto bene e ho dovuto accontentarmi del secondo posto. In gara due sono stato più determinato e ho vinto bene gestendo il finale senza problemi. Sono contento della vittoria di giornata, anche se si poteva fare un poco di più, ma la pista in qualche punto era pericolosa e non riuscivo a dare il massimo. Ora si lavora per Montevarchi”.