Italiano Prestige Motocross a Mantova: ecco la entry list

Mantova – Iscrizioni chiuse per la seconda prova del Just1 campionato italiano Prestige 2021 di motocross. La pista di Mantova si prepara ad accogliere i piloti per replicare il grande spettacolo andato in scena a Maggiora due settimane fa.

Le previsioni meteo fanno sperare in un weekend soleggiato con temperature miti: condizioni ideali per una gara di motocross.

Nella Mx1 i nomi favoriti sono Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro) e Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano racing), cioè i piloti candidati a giocarsi il titolo italiano fino alla fine. A loro si aggiungono due intramontabili del motocross mondiale come David Philippaerts (Yamaha – Gorlese Mario Colombo), già quarto nella scorsa gara di Maggiora, e l’estone Tanel Leok (KTM), al suo debutto nel campionato italiano Prestige.

Nella Fast ci sono almeno dieci piloti che si presentano con ambizioni di vittoria. La tabella rossa al momento è detenuta da Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr offroad), che però avrà molti avversari da cui guardarsi, a cominciare dal capoclassifica della 300 Sebastian Zenato (Husqvarna – Bisso Galeto).

La Mx2 ripropone la battaglia tra lo spagnolo Ruben Fernandez (Honda), il norvegese Kevin Horgmo (Gas Gas) e i due azzurri Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition mx) e Gianluca Facchetti (Honda – Somma Lombardo). Attenzione anche allo svedese Tim Edberg (Yamaha), in cerca di riscatto dopo una prova poco fortunata a Maggiora.

La Fast è capeggiata da Alessandro Facca (Kawasaki – Fast energy), che nella prova inaugurale del campionato ha dimostrato tutto il suo valore, inserendosi tra i migliori Elite.

DIRETTA STREAMING DALLE 11,45

FXAction Group garantirà la copertura televisiva integrale di tutte le manche dei gruppi A, sia della Mx1 che della Mx2. Il collegamento della mattina si aprirà alle 11,45 per le prime manche. Sessione pomeridiana in onda a partire dalle 15,45.

Le immagini saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 813 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).