Aggiornamento infortunio Valerio Lata dopo la caduta di domenica scorsa nella selettiva tricolore Junior

Notizie confortanti arrivano dal fronte clinico riguardo alla situazione del giovane pilota romano Campione del Mondo MX Junior 85cc in carica, Valerio Lata, che domenica scorsa a Ponzano di Fermo è caduto in malo modo riportando conseguenze tali da dover ricorrere alle cure ospedaliere.
Questo la nota postata su FB dal suo team MRT Ktm:
INFORTUNIO PER VALERIO LATA.  Valerio Lata, portacolori del team MRT KTM, ha partecipato lo scorso weekend alla prima selettiva per l’Area Centro Sud del Campionato Italiano Junior, sul tracciato Cross Park di Ponzano di Fermo (FM), classe 125cc.

Al sabato Lata ha ottenuto la pole-position nelle qualifiche cronometrate del gruppo A, con due secondi di vantaggio sul secondo. In gara uno, la domenica, è scattato al via in quarta posizione, ma nel secondo giro, mentre era terzo, è incappato in una brutta caduta scivolando su una rampa di un salto, viscida. Valerio ha anche battuto a terra con il casco, ma soprattutto ha subito un colpo dal manubrio sul ventre.
E’ stato prontamente portato in ospedale ad Ancona; gli accertamenti clinici hanno evidenziato un forte trauma addominale con interessamento del pancreas; c’è un versamento ma non tale da dover intervenire chirurgicamente, si sta riassorbendo.

Valerio per il resto è in buone condizioni, è tenuto in osservazione e in questi giorni sarà monitorato per l’evolversi delle conseguenze del trauma addominale”.