A Maggiora nel tricolore Lentini, Gazzano e Bersini hanno difeso i colori del 3MXTeam

Anche il Campionato Italiano Prestige 2021 ha preso il via lo scorso weekend sullo storico tracciato di Maggiora, che ha riaperto i battenti per questa occasione. In pista molti volti noti e tantissimi piloti (circa 220 gli iscritti) con 3 qualificazioni per ogni classe e finali fino al gruppo C con 40 piloti a classi miste MX1-MX2.

Nella finale C sono andati a finire due dei portacolori del Team 3MxTeam, Manuel Bersini con la 250 4 tempi, ancora acciaccato al rientro dell’infortunio al piede di circa un mese fa, e Francesco Gazzano con la 125 alla prima esperienza nel Campionato Italiano Prestige.

Manuel è stato messi in difficoltà dalla non perfetta condizione ma non si è di certo tirato indietro nonostante le condizioni del tracciato di domenica (che lo hanno fermato in gara-2 a 1 giro dal termine bloccato per il fango) e le foto sono più esplicite di mille parole.

Francesco è stato maiuscolo, grinta e determinazione non sono state sufficienti però a battere sia la moto, che sui saliscendi di Maggiora hanno avuto un oggettivo vantaggio, ma anche la manetta!
Terza posizione per lui sull’asciutto di sabato, da pelle d’oca.

Alessandro Lentini è stato ancora una volta veloce e la sua grinta è stata determinante sabato per ottenere la qualificazione tra i migliori 40. Una buona prima gara di domenica mentre la seconda si è dovuto fermare per un problema con la ruota posteriore. Risultati che non lo hanno entusiasmato ma reagirà per cercare di regalare ancora delle belle soddisfazioni.

Questo weekend sarà la volta della seconda tappa del Campionato Regionale Lombardo a Bosisio Parini.