Parte domani da Credera Rubbiano il Campionato Italiano E-Bike Cross 2021

C’è grande attesa e fermento a Credera Rubbiano (CR) per l’inizio dei Campionati EBK e del prologo del Sur Ron Trophy sotto l’Egida della Federmoto, un impegno assunto solo lo scorso anno e già in grado di catalizzare le grandi attenzioni Sportive della Bici con la pedalata assistita, comparto in ascesa vertiginosa anche dal punto di vista commerciale nonostante la morsa restrittiva del Covid.

Arriva anche il Title Sponsor dei Campionati, Just1; il titolare dell’azienda con sede in Toscana, Tony Amoriello, crede molto nel settore EBK ed è un appassionato praticante, al punto che farà anche da apripista per la gara inaugurale Enduro in Versilia.

Nel merito, la Federazione Motociclistica Italiana, che registra un incoraggiante incremento di licenze ed iscrizioni rispetto al 2020, sta tracciando le prossime linee guida per lo sviluppo delle attività E-Bike; nel 2021 la disciplina potrà contare su complessivi 18 round nazionali e su due round internazionali validi per l’assegnazione delle World Cup Cross ed Enduro.

Al via anche vari Campionati Regionali, tra cui quelli in Campania e Lombardia, ed altri in preparazione come Emila Romagna e Friuli.

Un contenitore Sportivo in grado di intercettare i desiderata degli atleti e le necessità delle aziende costruttrici, le quali troveranno nella parte Racing il naturale palcoscenico per proporsi all’immensa e diversificata platea di cui è composta il fruitore finale.

Passano da due a tre le fasce d’età, la partecipazione alla EXJ va dai 13 ai 25 anni, nella EX1 da 25 a 40 anni e la EX Senior è Over 40; le altre classi sono EXW e EX Open.

Tutte le specifiche tecniche e le modalità di partecipazione le trovate dettagliate consultando il regolamento su www.federmoto.itwww.offroadproracing.it

Questi i contatti per partecipare al Trofeo SUR RON 339.87.76.305 – info@rgroupsurron.it

Al via di questo primo Round risultano iscritti tutti i nomi illustri e i vincitori della passata stagione, tra cui i Campioni del Mondo Roberto Fabbri (Fantic) e Cristian Comastri (SVM).