Prosegue la proficua partnership tra Just1 e Xiem nell’S1GP mondiale ed europeo

Continua la partnership tra Just1 Racing (www.just1racing.com/it/) e XIEM (www.supermotos1gp.com), una collaborazione che dura da diversi anni e che coinvolge l’azienda di caschi nel Campionato Mondiale FIM SuperMoto, nel Campionato Europeo SuperMoto e nel SuperMoto of Nations.

Just1 Racing, fondata dal toscano Tony Amoriello alla fine del 2011, ha siglato una importante joint venture nell’ottobre 2013 con il colosso asiatico H&H Sports Protection Group Ltd. Questa fusione ha permesso di unire il design italiano con l’efficienza produttiva tipica dei grandi costruttori asiatici.
H&H Sports Protection Group Ltd ha oggi due importanti unità produttive, una a Shanghai dove producono caschi in fibra di alta gamma e una a Dong Guan dove producono caschi termoplastici. Ha una forza lavoro di circa 2.000 dipendenti con una produzione annua che si aggira sul 1.500.000 caschi, oltre ad una filiale negli USA, a Los Angeles, che segue l’intero mercato nordamericano mentre il resto del mondo è seguito dalla filiale europea, collocata in Italia, ad eccezione del Mercato cinese seguito direttamente dalla sede di Shanghai.

Just1 Racing, che ha già vinto cinque titoli mondiali di motocross – 2013 con Klemen Gercar (MX3), 2015 e 2016 con Tim Gajser (MX2 e MXGP) e 2019 e 2020 con Courtney Duncan (WMX), sta espandendo la sua linea di prodotti con altri diversi modelli di caschi così come per gli occhiali e l’attrezzatura da fuoristrada con molte interessanti novità in arrivo.