Team 3C Racing, Edoardo Bersanelli parte subito forte a Maggiora

Tanta pioggia nella notte tra sabato e domenica e una pista al limite. Le condizioni meteorologiche hanno caratterizzato la gara inaugurale del Campionato Italiano Prestige di motocross, andata in scena sulla pista del Mottaccio del Balmone a Maggiora lo scorso weekend. Buona la prima per il team 3C Racing, che ha presentato al via tre piloti tra Elite MX1 ed Elite MX2.

Nella prima categoria spicca la gara di Edoardo Bersanelli, partito primo nella manche inaugurale chiusa con un ottimo quinto posto. Scivolato al primo giro della seconda manche, il pilota è riuscito a rimontare fino alla decima piazza finale.

Sono molto soddisfatto – commenta Bersanelli -. Sono sesto in campionato dopo la prima gara ed è sicuramente un buon inizio”.

Buone prestazioni, sempre per il team 3C Racing, per Marco e Mattia Lolli. Il primo, protagonista in MX2, è stato molto sfortunato nelle qualifiche di sabato a causa del tanto traffico in pista che non gli ha permesso di trovare un giro buono per entrare nel gruppo dei migliori, chiudendo così le due manche di gara all’ottavo e al settimo posto. Per Mattia, in sella a una moto nuova con cui dovrà prendere la giusta confidenza, un 28esimo e un 17esimo posto, nel Gruppo B della MX1, che fanno ben sperare per il futuro.

La seconda prova del campionato è in programma nel weekend del 24 e 25 aprile sul circuito di Mantova.