Nicholas Lapucci subito a podio nella prima di MX Prestige a Maggiora

Nonostante la pioggia caduta incessante nella notte di sabato, è risultato buono il lavoro di preparazione del terreno da parte del moto organizzatore tenendo molto bene nonostante il maltempo a questa prima prova del

Campionato Italiano Prestige sulla pista di Maggiora dove erano impegnati i piloti delle classi MX1 e Mx2.

In pista come sempre anche gli alfieri del marchio Newfren ad iniziare dal protagonista della classe MX2 Elite, il toscano Nicholas Lapucci (Newfren – Fantic Factory) che alla pur positiva 11a posizione di gara uno ha replicato con una bellissima vittoria di manche nella ripresa vincendo l’appassionante duello con lo spagnolo Ruben Fernandez Garcia. Nel computo finale Lapucci ha conquistato un ottimo terzo posto assoluto che lo vedrà tra i protagonisti già dalla prossima prova di Mantova.

Settima piazza per Giuseppe Tropepe (Newfren – Husqvarna – Millionaire Racing Team) che ha conquistato un ottimo settimo posto in MX2 Elite grazie all’ottavo e sesto posto ottenuti nelle due manche.

Fuori dalla top ten Federico Tuani (Newfren – Fantic Motor) che chiude la trasferta al 14° posto in ragione di un 13° e 19° nelle due manche MX2 Elite.

Ottima la performance della danese Line Dam (Newfren – Yamaha – Team JK Racing) vittoriosa nel Campionato Danese Motocross Femminile, mentre ancora a podio anche Fabio Massimo Palombini (Newfren) nel Campionato regionale Lazio.

Così ha commentato Nicholas Lapucci

Così ha commentato Federico Tuani