Doppio podio per SGS Racing nella 2a tricolore enduro Under 23/Senior in Friuli

Ieri, domenica 11 aprile, si è corsa a Manzano, in provincia di Udine, la seconda prova del Campionato Italiano Enduro 2021 riservata alle categorie Under 23 e Senior.

Tre le prove speciali in programma per questo evento, tutte rese estremamente scivolose dalla pioggia caduta abbondante nella notte e persino durante la gara: un enduro test di circa 6 minuti, un cross test di circa 4 minuti e un’extreme test di circa 3 minuti ricavata sul greto di un fiume.

Niccolò Scarpelli, in sella a una Beta RR 250 2T, conquista il primo podio stagionale, chiudendo la gara al secondo posto nella classe Senior 250 2 Tempi, dopo una bel duello per la vittoria.

Ottima prestazione anche per Fabio Pampaloni in sella alla sua Beta RR 300 2T, che lotta tutta la gara per la vittoria ma una scivolata nell’ultimo cross test lo fa concludere sul terzo gradino del podio.

Sfortuna invece per Michele Cencioni, anche lui in sella a una Beta RR 300 2T, che avrebbe concluso al 10° posto se un problema tecnico non gli fosse costato quattro minuti di ritardo al primo controllo orario. Per lui un 15° posto nella classe Senior 300 che non rispecchia però la sua reale potenzialità.

Ottima prova anche per Mirco Brezzi, in sella alla sua Beta RR 125 2T con la quale conclude la seconda gara dopo un lungo infortunio al 5° posto nella classe Senior 125.