Il Rally Transanatolia al via per l’11a edizione. La gara inizierà a Eskişehir e terminerà a Kars

Il Rally Transanatolia al via in Turchia per l’11a edizione. La gara inizierà a Eskişehir e terminerà a Kars. Il calendario 2021 è fissato per il primo e unico TransAnatolia Rally Raid Turchia, una delle gare più forti e difficili del mondo.

TransAnatolia Rally Raid si svolgerà dal 13 al 21 agosto 2021 attraversando percorsi difficili lungo la geografia unica della Turchia, partendo da Eskişehir e terminando a Kars. Ricordi spettacolari attendono i corridori sulle antiche terre dell’Anatolia durante questa gara che porta i corridori ogni anno in un viaggio in Turchia ricco di natura, cultura e storia, così che anche gli appassionati di avventura solleveranno nuvole di polvere anche nel 2021.

Ai concorrenti vengono forniti road book preparati da una delle squadre più professionali al mondo, con particolare attenzione alla sicurezza. Ci sono due categorie come Rally e Raid nella gara riservata alle motociclette, auto 4×4, ATV, SSV e camion.
I concorrenti competeranno contro il tempo nel rally mentre competeranno con la navigazione nella categoria raid.

Con un’enfasi particolare sulla ricchezza culturale e l’ospitalità, TransAnatolia accoglierà i suoi ospiti da tutti e quattro gli angoli del mondo con i sapori della cucina anatolica, i tavoli abbondanti e i volti sorridenti della sua gente.

Negli ultimi 10 anni, un totale di 786 concorrenti da 12 paesi hanno preso parte a TransAnatolia.

Essendo la prima gara internazionale di sport motoristici che si è svolta in condizioni di pandemia nel 2020, TransAnatolia sarà organizzata con rigide misure Covid-19 anche nel 2021.