Andrea Giacchero per il 2021 si prepara per ottenere di più nell’enduro Senior

Andrea Giacchero è un pilota torinese, di Azeglio, ha 26 anni e ha corso la stagione regionale e nazionale in sella a una Husqvarna FE 350, chiudendo l’annata 2020 rispettivamente al 4° posto sfiorando il podio nella Top Class del Campionato Piemontese Enduro e il 6° posto in classe 450 Senior nel Campionato Italiano Enduro Senior in classe 450 Senior con il team Torino Moto.

Il pilota azegliese si sta preparando adesso, con bici e sci (covid permettendo) ad affrontare una nuova stagione, salendo in sella a una GasGas EC 350 del team GasGas Cabutti Motor ed i colori del Moto Club Azeglio.

Andrea, che stagione è stata per te questa e com’è andata?

A.G.: “Per me è stato un anno difficile, ero partito con degli obbiettivi, ma dopo lo stop di 2 mesi per cause maggiori ho faticato a ritrovare il feeling con la moto. È andata in crescendo ma non di certo una delle mie migliori stagioni”!

 

Qual è un punto di forza che ti avvantaggia nei confronti di altri piloti?

A.G.: “Non ritengo di avere un vero e proprio punto di forza, sicuramente sono uno che lavora molto per migliorare”.

In cosa ti senti di dover migliorare per il futuro?

A.G.: “Analizzando la stagione passata mi manca un po’ di velocità nell’ Enduro Test”.

 

Quali sono i tuoi programmi per la prossima stagione?

A.G.: “Sicuramente il campionato Italiano Senior, il campionato Regionale Piemontese, e vediamo anche con gli impegni lavorativi se riusciremo a fare qualche tappa di Assoluti d’Italia”.

 

Chi ti segue alle gare?  

A.G.: “Per l’assistenza i ragazzi del Moto Club Alfieri di Asti, mentre mio papà mi fa da uomo ombra”.

 

Devi ringraziare qualcuno?

A.G.: “Sicuramente devo ringraziare la mia famiglia e  MC Azeglio, la Torino Moto nella persona di Beppe Romaniello per quello che ha fatto in questi ultimi 5 anni per me, Davide Chiabotto DC Suspension, e tutte le persone che mi hanno aiutato. E per ultimo, ma non di importanza, Piero Cabutti per la fiducia e l’opportunità che mi ha dato per il 2021”!