AcademyGP: Pronti per la nuova avventura targata 2021!

Debutto al CIV Junior! Novità in arrivo in casa AcademyGp. Una costante evoluzione per andare alla ricerca del meglio per i suoi piloti.

Nel 2021 la squadra capitanata da Roberto Marchetti farà il suo debutto nel CIV Junior nelle classi MiniGp 50 e nel campionato monomarca Aprilia Sport Production. I piloti che prenderanno parte a queste due categorie sono Mattia Rutigliano e Angelo Mottola. Rispettivamente dieci ed undici anni, i ragazzi hanno dalla loro parte l’esperienza per aver già corso in categorie precedenti.

Mattia Rutigliano si è laureato quest’anno Campione Italiano Mini motard in sella alla Ktm 65 e la voglia di passare ad una categoria superiore gli ha fatto scegliere le 12 pollici motorizzate 50 2T, una categoria in cui i giovani piloti possono esaltare le proprie doti grazie all’efficacia della mini gp e del motore 2 tempi che storicamente accresce le doti di guida nei giovani piloti.

Angelo Mottola, dopo l’esperienza fatta la scorsa stagione in sella alla mini gp 50 ha deciso di mettersi in gioco nel campionato organizzato da Aprilia ed Ohvale che si corre con le Aprilia RS 250 Sport Production con motore 4 tempi. La moto, essendo una 17 pollici, permette ai piloti di approcciarsi alle ruote alte.

Questa nuova esperienza per il team AcademyGP permetterà di proseguire l’obiettivo di incoraggiare la crescita di giovani piloti perseguito da tutto il team nel corso degli anni. A disposizione dei piloti sarà messa l’intera squadra impegnata anche nel CIV Premoto3 data la loro invidiabile esperienza e i risultati raggiunti in appena due anni di gare.