Federico Aresi: “Il prossimo anno volterò pagina”!

Federico Aresi, venticinquenne pilota di Treviglio in forza al Moto Club Bergamo, è per la terza volta il campione italiano Enduro 300 Senior 2020 – conquistato all’ultima prova con una bella vittoria – con il cremasco Team Sissi Racing in sella a una Ktm 300, ma dal prossimo anno sarà Gas Gas 250 4T. Federico, è salito in moto dall’età di 4 anni e in competizione da quando aveva 7 anni ma oggi ama e pratica anche il calcetto.

Doveva essere una bella stagione quest’anno, ma il destino ha voluto rendere a tutti le cose più difficili con il Covid, che ha fatto posticipare e in alcuni casi fermare e poi ripartire e poi di nuovo fermare un campionato anomalo e compatto.

Federico, parlaci della tua stagione sportiva 2020.

F.A.: “La stagione quest’anno è iniziata con un po’ di dubbi, ma dopo la prima gara positiva ho trovato sempre più feeling con la moto, riuscendo a portare a casa risultati e finendo in bellezza”. 

Qual è un punto di forza che ti avvantaggia nei confronti di altri piloti?
F.A.: “Innanzitutto grazie al rapporto creatosi in questi 5 anni con il team, e dall’altra parte tutti i miei amici e famigliari che mi seguono e supportano ad ogni gara e allenamento”.

In cosa ti senti di dover migliorare per il futuro?
F.A.: “L’anno prossimo gireremo pagina, grazie alla moto nuova spero di sopperire al mio tallone d’Achille”. 

Quali sono i tuoi programmi per la prossima stagione?

F.A.: “Parteciperò agli Assoluti e al campionato Under 23 senior e se possibile anche alla prima prova di europeo in Italia”. 

Chi ti segue alle gare?

F.A.: “Alle gare immancabile è il mio Team Sissi racing che ringrazio i fratelli Canavese e il mio braccio destro Marco Goldaniga, i sempre presenti mio papà e lo zio Roby e tutti i miei amici, un grazie in particolare a mio zio Fabio, colui che mi ha aiutato fin dall’inizio in questa immensa avventura, gli sponsor Teknoinfissi, Casanostra, Cavallino, Axelrivoltella, Sebsrl, Nolandgruop, Tech36, Miladyairstyle”.