IDEA International Digital Event by Newfren: presto online la rassegna motoristica che mancava!

Quest’anno, come risaputo, EICMA 2020 non ci sarà avendo rimandato l’appuntamento con operatori ed appassionati al 2021.
La novità è che Newfren, azienda attiva fin dagli anni ’50 nel settore delle soluzioni per l’impianto frenante delle due ruote, ha deciso di progettare qualcosa di unico per colmare la mancanza dell’appuntamento annuale dedicato alle due ruote, realizzando una piattaforma che ospiterà l’evento digitale IDEA.
Ne parliamo con Elisabetta Quadrini, Responsabile Marketing e Acquisti in Newfren.
IDEA – ci spiega Elisabetta – nasce per offrire un momento di incontro con Operatori ed Appassionati, in un anno in cui l’imperativo è rispettare le misure di sicurezza dettate dall’emergenza COVID”.


Spiegaci nel dettaglio di cosa si tratta.
Dal 3 al 5 novembre tre giornate di meetings in piena sicurezza saranno dedicate agli operatori e due giornate, il 6 ed il 7 novembre, dedicate al pubblico”.

Come si svolgeranno le Giornate per gli operatori?
Essendo Newfren un produttore, la struttura ha la necessità di incontrare i propri clienti per avere indicazioni circa le potenzialità del nuovo anno, affinché reparti produttivi ed ufficio Acquisti per gli approvvigionamenti di materie prime, possano essere preparati. Meetings in piena sicurezza avranno una dimensione digitale attraverso incontri in videoconferenza, permettendo anche ai nuovi potenziali clienti di entrare in azienda a conoscere prodotti ed operatività”.

Come si svolgeranno le Giornate per il Pubblico.
Così come per l’area business – spiega la dirigente Quadrini – anche l’Area Pubblico si rivela molto importante per Newfren, e questa è la ragione per la quale abbiamo deciso di mantenere giornate in cui la struttura si mette a disposizione di tutti gli appassionati. Normalmente non è così facile per un privato o per un appassionato, entrare in azienda, ma con questo evento Newfren vuole dedicare le proprie energie permettendo a chiunque di entrare all’interno della struttura”.

Cosa accadrà una volta entrati all’interno del portale dedicato all’evento?

La parola d’ordine è: semplicità, come sempre negli strumenti di Newfren”, precisa la responsabile marketing Elisabetta Quadrini.

Come saranno articolati gli interventi nei meeting programmati?
Nel portale ogni interlocutore che presiede le ROOMS dei meeting si presenta e presenta il suo ambito di competenza. Le ROOMS sono suddivise per tipologia di utente tra clienti, operatori o privati.

Un semplice click e compariranno gli slot orari degli appuntamenti disponibili che si aggiorneranno in tempo reale man mano che verranno occupati.

Un nuovo click sull’orario scelto ed un semplice form in cui lasciare nome e cognome ed anticipare cosa ci si aspetta dall’incontro. A questo punto si riceverà il link per accedere alla videochiamata”.

E gli appassionati/visitatori potranno intervenire?
Anche gli appassionati potranno fissare gli incontri nella giornata di venerdì 6 novembre e chiedere di parlare con un tecnico, con l’ingegnere che progetta o addirittura con il responsabile di produzione per entrare in reparto. Porte aperte a tutti per mostrare questa realtà di costruttore italiano con più di 60 anni di storia”.

Come si potrà accedere all’interno della rassegna?
Abbiamo scelto ZOOM, uno strumento tecnologico potente ed efficiente che permette di ottimizzare la gestione remota come meeting, convegni, ecc., inoltre non è necessario scaricare applicativi, basta un dispositivo come smartphone, tablet, PC”.

Qualche anticipazione?
La giornata di sabato 7 novembre vedrà andare in scena un EVENTO offerto a tutti gli appassionati. Una trasmissione rimandata in Live Streaming in cui uno dei volti più noti tra gli speaker delle due ruote, condurrà una giornata intera di intrattenimento con la partecipazione dei più blasonati piloti e Team Manager di tutte le discipline sportive a motore.

Chiunque potrà seguire la trasmissione sui canali social e sulla piattaforma dell’evento con un semplice smartphone, oltre che interagire in diretta inviando le proprie domande”.

Le porte dello stand virtuale sono già aperte e con esse le porte dell’azienda, almeno per questa edizione 2020, con la speranza che si possa tornare ad integrare l’aspetto fondamentale della presenza fisica nel prossimo futuro.
Altre info, potrete trovarle all’interno delle pagine dedicate a questa interessantissima iniziativa: www.newfren.comwww.newfren.com/it/idea-international-digital-event

Ricordate le date: dal 3 al 5 novembre tre giornate di meetings riservate agli operatori e dal 6 al 7 novembre due giornate dedicate al pubblico.

Vi aspettiamo. Non mancate!

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA