Torna in Italia l’European Championship Mini Road Racing 2020. Adria è pronta!

Parte ad Adria l’European Championship Mini Road Racing 2020, promosso da FIM Europe e dalla Federazione Motociclistica Italiana direttamente impegnata per la buona riuscita dell’evento, che torna in Italia offendo una vetrina internazionale a tutti i giovani rider che parteciperanno. I settantasei piloti iscritti lotteranno in tappa unica per i titoli della competizione continentale 2020.

Minimoto, Ohvale, MiniGP 50, Honda NSF 100 e Open 50 sono le categorie in cui si cimenteranno i piloti in arrivo da tutta Europa. Gli Italiani al via saranno ben trentacinque: Leonardo Casadei, Francesco Angelastri, Lorenzo Fino, Tomàs Turetta e Tommaso Landoni nella Junior A. Martin Alberto Galiuto, Edoardo Savino, Mattia Guaita, Andrea Turrisi, Federico Pagnoni, Filippo Orlandi, Flavio La Rocca e Leandro Scialpi parteciperanno nella categoria Junior B. Michele Giuseppe Quitadamo e Alessandro Davide Aguilar Carballo saranno tra le file della Junior C. Mauro Finelli, Mattia Virone, Fabio Ciotola, Salvatore Poerio, Yard Bertini, Matyas Palka, Luca Bandini e Alessio Salaroli saranno gli otto italiani su dieci iscritti nella Open 50. Lorenzo Cavalletto e Mathias Tamburini lotteranno per il titolo MiniGP. Ben undici piloti italiani divisi nelle tre categorie Ohvale; Matteo Turato, Cristian Borrelli, Riccardo Michielin e Manfredi Balducci nella 110cc; Alan Marcelli, Luca Maria Casagrande Contardi, Giacomo Zannoni e Matteo Masili nella 160cc; Daniel Da Lio, Alessandro Di Persio e Giacomo Argenterio nella 190cc.

Nella giornata di oggi verrà aperto il paddock a tutti i partecipanti e l’attività in pista comincerà venerdì 18 con ben quattro turni di prove libere per ogni categoria. Sabato ampio spazio alle qualifiche, ogni pilota avrà a disposizione un turno di Warm Up e due qualifiche valide per la formazione delle griglie di partenza. Domenica via alle doppie gare che eleggeranno i campioni europei per tutte le nove categorie al via.

Per tutte le informazioni inerenti il Campionato Italiano Minimoto 2020 consultare il sito ufficiale della Velocità italiana www.civ.tv o la pagina Facebook del CIV (Campionato Italiano Velocità).

Start List EC 2020

ECMRR Programma