Spettacolo ed emozioni al circuito Le Querce di Cascia per il tricolore Velocità Minimoto

Al circuito Le Querce di Cascia si è svolto il terzo round di cinque programmati per il Campionato Italiano Velocità Minimoto 2020. Il circuito immerso nelle colline umbre ha dato vita a gare epiche grazie alla sua conformazione ricca di dislivelli naturali.

Nella Best Junior A diverse partenze anticipate hanno caratterizzato l’avvio di gara uno. Lorenzo Fino fa sua la vittoria di tappa vincendo nella prima gara a cui si aggiunge uno splendido secondo posto in gara due. A seguire Tommaso Simoni secondo con un secondo posto in gara uno ed un quarto posto in gara due. Terzo di giornata il leader della classifica generale Leonardo Casadei, che vince gara due in una classe che vede nella classifica di giornata i primi tre piloti in soli tre punti.

Edoardo Savino domina entrambe le manche della Junior B partendo dalla pole position e vincendo con distacco entrambe le gare, il campione 2019 Junior A conferma la sua leadership in classifica generale Junior B. Con un terzo posto in gara uno ed un secondo posto in gara due Martin Galiuto fa sua la piazza d’onore al circuito Le Querce. Terza posizione per Mattia Guaita autore anche del terzo posto in gara due.

Gabriel Tesini è mattatore indiscusso del weekend nella classe Junior C, continua il suo periodo d’oro con pole position e doppietta nelle due gare che lo proiettano sempre più leader del campionato. Secondo classificato Aguilar Carballo e terzo Gabriele Padovani i quali sono stati autori di una splendida battaglia in gara.

Luca Bandini e Fabio Ciotola si dividono le vittorie nelle due gare Open A, grazie ad un secondo posto in gara due Luca Bandini si classifica primo di giornata e si conferma leader nella classifica generale. Salvatore Poerio è secondo in gara uno e terzo in gara due.

Nella Open B Francesco Zaramella  scivola in gara uno ma vince gara due conseguendo così un terzo posto finale. Conclude in seconda posizione Alessio Salaroli che vince gara uno e conclude quinto in gara due. Vincitore di giornata Alessio Mazzanti con due secondi posti che gli permettono di salire sul gradino più alto del podio nella classifica riepilogativa.

Con un secondo posto in gara uno ed una splendida vittoria in gara due, Giuseppe Tagliati fa sua la giornata nella categoria Gentleman. Giulio Cortesi è secondo con una vittoria in gara uno e un quarto posto in gara due. Daniele Fucci terzo in gara uno e secondo in gara due sale sul gradino più basso del podio di giornata.

Alessandro Russo prende la leadership in campionato nella Thundervolt grazie ad una doppietta in sella alla sua nk-er. Con una super prestazione Serena Boschetti è seconda in classifica generale con due piazzamenti in seconda posizione,  terzo Luca Rosetti con un quarto ed un terzo posto.

Terminato l’appuntamento di Cascia, il Campionato Italiano Velocità Minimoto deve assegnare gli ultimi 100 punti nei due appuntamenti finali di Jesolo il 3-4 ottobre e Cervia programmato per il 24-25 ottobre in cui si assegneranno i titoli minimoto tricolore.

Per tutti gli appassionati ricordiamo l’appuntamento su MS Motor TV. Lunedì 21 settembre alle ore 19.30 si potrà rivivere il terzo round del Campionato Italiano Velocità Minimoto attraverso interviste e highlights delle gare.

MXCircus

GRATIS
VIEW