A Matelica (MC) questo weekend la prima sfida 2020 del tricolore Enduro Major

Abbiamo atteso mesi e mesi ma finalmente è tutto pronto per vivere la prima, emozionante, tappa del Campionato Italiano Major Maxxis Ktm.
Ultimo ad iniziare in questo particolare anno, il tricolore riservato ai piloti Over35 è pronto a cominciare la sua avventura 2020 da Matelica, paesino marchigiano situato sulle meravigliose colline maceratesi.
Da anni testimonial di grandi eventi enduristici (non per ultimo il Trofeo delle Regioni Enduro 2019), Matelica è pronta ad accogliere ben 270 atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno domenica 30 agosto nella prima delle tre tappe in programma in questa stagione; dopo la prima prova di Matelica, il circus si sposterà a Enego (VI) il 25 ottobre e poi a Rapolano Terme (SI) il 22 novembre, tappa quest’ultima che chiuderà ufficialmente l’Enduro 2020.
Dopo gli Assoluti d’Italia e il MiniEnduro, il mese più caldo dell’anno, agosto, si chiuderà con il campionato riservato ai Major. In direzione gara troviamo il più che esperto Motoclub Matelica che per far divertire i nostri riders Over35 ha preparato due belle e tecniche prove speciali.

Pronti via (partenza ore 8,30), ad essere affrontato per primo sarà l’Enduro Test, prova situata nei boschi del territorio marchigiano e caratterizzata da tratti veloci e tecnici su radici. Terminata la linee toccherà al Cross Test, adagiato su un pratone. Tra le due prove il C.O. che sarà situato in località Vasconi. Come di consueto il tutto sarà ripetuto per tre giri, ciascuno dei quali avrà una lunghezza di circa 55 km.
Rispetto a quanto previsto da RP iniziale, a causa dei numerosi iscritti, l’inizio delle verifiche è stato anticipato alle ore 13,00, con termine alle ore 18,00. A seguire, alle ore 18,30, ci sarà il briefing pre-gara, online. Per visualizzarlo basterà connettersi alle pagine social Facebook @ItalianoEnduro e Youtube oppure sul sito Italiano Enduro alla pagina dedicata alla manifestazione.
Per il quarto anno consecutivo il tricolore Major si tingerà di orange. Oltre alla partnership come title sponsor del campionato infatti, Ktm Italia ha deciso di rinnovare anche per quest’anno l’amatissimo e partecipato Challenge Enduro Ktm.
Sempre due le classi che caratterizzeranno il Challenge: Major, per i piloti nati dal 1972 e successivi, Veteran, per i piloti nati dal 1971 e precedenti.
Per ogni giornata di gara verranno premiati i primi tre classifica di entrambe le categorie, mentre al termine della stagione i primi cinque piloti nella generale a punti, sia Major che Veteran, si aggiudicheranno ricchi premi marchiati Ktm.

MXCircus

GRATIS
VIEW