Da Givi le Trekker Alaska, valigie laterali in alluminio con sistema Monokey

La storia del marchio GIVI è storia di innovazione tecnologica, di cura del design e di continuo perfezionamento della user experience e dei sistemi di sicurezza a partire dal primo bauletto nel 1979. Da questo impegno nutrito di passione nasce Trekker Alaska, la nuova coppia di valigie laterali rigide in alluminio che offrono le massime performance sotto ogni aspetto. Sono dotate di sistema di aggancio e sgancio Monokey (a differenza delle altre laterali in alluminio in gamma, una caratteristica che permette all’utente di montarle anche sulle moto fuori commercio), sono equipaggiate con un inedito sistema di sgancio dal telaio che avviene attraverso la rotazione di una manopola esterna dotata di cavo (patent pending) posta direttamente sotto la serratura. Inoltre un nuovo meccanismo ad uncino (patent pending) consente di inclinare la valigia in fase di carico per facilitare le operazioni in presenza di un bauletto di grosse dimensioni ed evitare cadute accidentali del bagaglio.

Le Trekker Alaska hanno capacità di 36 litri ciascuna, sono prodotte interamente in Italia con materiali eccellenti – alluminio con trattamento meccanico per il corpo, acciaio inox per le cerniere di apertura, tecnopolimero rinforzato per i profili – e presentano un design inedito e brevettato. La maniglia, utilizzabile anche con i guanti, è integrata nella cerniera di rotazione del coperchio, dove si trovano anche i 4 passacinghia, ricavati con graduali cambi di piano per conferire una forma elegante all’intera struttura. Aprendo il coperchio si trovano diversi punti di presa per ottimizzare l’utilizzo dello spazio interno. Completano i punti di forza del prodotto il coperchio rallentato e completamente apribile senza l’impiego di cinghie o cavi di ritenuta per scongiurare “l’effetto ghigliottina” e la struttura leggera e resistente, in grado di assorbire le vibrazioni e proteggere il contenuto da polvere acqua e oli.

Le nuove Trekker Alaska sono provviste di chiavi uguali, terzo cilindretto da montare sull’eventuale topcase; sono disponibili in due versioni: la coppia Natural è venduta al prezzo di €568, la coppia Black a €623.

L’azienda: GIVI ha festeggiato i 40 anni di attività nel 2018. Oggi è un’organizzata world company in grado di presidiare il mercato mondiale con la sua rete distributiva. Un fattore competitivo indispensabile per rafforzare il ruolo di global brand da sempre delineato come obiettivo strategico primario del marchio. L’azienda vanta lo stesso spirito intraprendente del giorno della sua fondazione con la mission di progettare, realizzare e distribuire prodotti di qualità, in grado di elevare l’equipaggiamento della moto e del motociclista in termini di prestazioni, comfort e sicurezza.

Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale del Gruppo, un percorso che ha trasformato una piccola officina di Brescia in un punto di riferimento mondiale per gli accessori moto. Le linee partono dalla conoscenza dei materiali: tecnofibre composite, tecnopolimeri speciali, progettazione stampi, macchine e processi di stampaggio di grande precisione rappresentano da anni la realtà produttiva GIVI. L’approccio high-tech si concretizza a partire dagli studi preliminari sulla modellazione con le più avanzate applicazioni dei sistemi CAD che consentono la verifica diretta di tutte le possibili varianti costruttive per una sicurezza totale del prodotto finale, fino prove qualità. La completezza delle referenze soddisfa ogni esigenza del mercato con ben oltre 1000 prodotti a catalogo per il motociclista e lo scooterista.


La formazione è un altro impegno forte: negli ultimi anni sono entrati nel reparto R&D  giovani ingegneri meccanici, tutti motociclisti, provenienti dall’università di Brescia grazie a una collaborazione con l’ateneo, che segnala i giovani più in gamba da valutare per un inserimento in azienda. Completa il profilo GIVI l’attenzione all’ambiente: vengono adottati ad esempio materialie metodologie nuove, considerando sempre più questo importante aspetto.

GIVI è anche una community sul portale web givixplorer.com, iniziativa editoriale creata per esprimere la passione dei viaggi in moto che accomuna tutti in azienda e per avere un posto dove incontrare quanti, utenti GIVI nel mondo, condividono la stessa passione e amano scambiare esperienze, racconti, emozioni, consigli e itinerari; vi si trovano anche tutorial e le storie dei piloti più famosi con i loro equipaggiamenti; oltre a notizie sui Paesi, le culture e i luoghi da visitare, gli appuntamenti da non mancare come fiere, motoraduni e test ride. Una particolare attenzione è riservata ai grandi viaggiatori, alle rotte meno battute. Quando GIVI organizza un tour, un raid, lo condivide su giviexplorer.com: video, foto, mappe, consigli, appunti.

MXCircus

GRATIS
VIEW