Trofeo Italiano Amatori: per gli iscritti, nuovi prodotti e un “pacchetto” super-scontato

Superior Supplement, marchio del gruppo Nutri & Biotech, produttore di integratori alimentari, conferma la propria partnership del Trofeo Italiano Amatori e anzi rilancia, attribuendo il proprio nome alla top class che, da 1000 Pro, nel 2020 diventa Superior Cup.

Sono felice di questa soluzione che ci dà una bella visibilità” dice Giorgio Berselli, 34 anni, modenese, titolare del gruppo. Ma con lui è praticamente impossibile parlare troppo di sponsorizzazioni e altri aspetti “formali” delle gare perché la passione sgomita e emerge la sua natura di pilota. E infatti, superate le incertezze e le preoccupazioni dovute al lockdown, Berselli si rituffa con entusiasmo nell’esperienza in pista.


Quest’anno, con il Team Motolife – spiega – saremo presenti con mio fratello Guido, 26 anni, in sella ad una Yamaha 300, nel Motoestate; con Thomas Gibertoni, che farà qualche presenza come wild card in vari trofei, e, naturalmente, con me nel Trofeo Italiano Amatori dove sarò assistito dallo stesso Gibertoni: entrambi useremo la mia Honda CBR 600”.

Ma Giorgio mostra la stessa passione quando parla dei suoi prodotti: “I mesi che ci lasciamo alle spalle sono stati molto duri ma ora pensiamo solo a ripartire nel migliore dei modi. Così, proprio grazie all’esperienza maturata nel 2019 nel Trofeo Amatori, porteremo 5 o 6 prodotti nuovi, studiati sulle esigenze dei piloti; ci saranno anche aminoacidi da bere, di prossima introduzione in catalogo”.

Sono annunci rassicuranti visto che, più che mai ora, dopo il periodo di chiusura, tutti gli atleti (motociclisti inclusi) hanno un grande bisogno di ritrovare e di mantenere la migliore forma psicofisica.

Dal punto di vista del marchio – prosegue Berselli – l’esperienza di Superior Supplement nel trofeo 2019 è stata positiva, abbiamo incontrato l’interesse dei piloti, c’è stato riscontro anche a livello di ordini, il nostro obiettivo è potenziare la presenza. I prodotti maggiormente usati sono le barrette, i gel ed il “bibitone” endurance. Così – annuncia lo sponsor – abbiamo messo a punto un pacchetto promozionale per i piloti con 5 o 6 prodotti scontati del 50% e la grossa borraccia in omaggio”.

L’ambiente è bellissimo – sottolinea Berselli – nel paddock si socializza, si diventa e si rimane amici, è positivo anzitutto a livello personale e poi anche sotto il profilo commerciale. Per il 2020 confermiamo il nostro gazebo con i prodotti, presidiato dalle hostess, a cui si aggiungerà, in zona box, la tenda del team”.

Poi, inevitabilmente, la prospettiva torna a spostarsi sulle competizioni: “Continuerò ad utilizzare la mia Honda 600, una moto che ho acquistato nel 2008 e che, su strada, ha percorso solo 1000 km. Nel 2019 era praticamente originale, invece per questa stagione l’abbiamo preparata bene, in configurazione Super Sport, con la telemetria, siamo riusciti a provarla a Cartagena prima del blocco, più recentemente a Misano e al Mugello e va fortissimo!”.

Insomma, nel caso di Berselli l’entusiasmo del pilota si fondono con quello dell’imprenditore: anche per il Trofeo Italiano Amatori è una fortuna avere un partner così.

MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA