Giada Vezzù “Sarebbe bello se il virus avesse cambiato la gente in meglio…”

Giada Vezzù        “Sarebbe bello se il virus avesse cambiato la gente in meglio…”

Ciao Giada, hai già ripreso ad allenarti regolarmente in moto dopo il blocco causato dal coronavirus?

G.V.: “Ciao a tutti. Sinceramente no, non ho ripreso ad allenarmi in moto, ho solo fatto qualche uscita qui nel terreno che fa da perimetro alla mia abitazione, giusto per divertimento”. 

Quanto tempo ci vuole per ottenere il livello di preparazione che avevi raggiunto prima del lockdown?

G.V.: “Per la mia preparazione purtroppo non ho mai potuto fare un allenamento regolare e programmato a causa del lavoro che occupa gran parte delle mie giornate, e spesso non mi fa avere molto tempo per “me stessa”. Ho sempre cercato comunque di fare almeno 3/4 allenamenti in palestra a settimana da anni ormai. Il tempo da dedicare all’allenamento non è mai troppo e non sarà mai abbastanza”! 

Come hai vissuto il periodo del lockdown?

G.V.: “Il periodo del lockdown l’ho vissuto a casa mia, ritrovandomi di colpo in una situazione surreale in quanto abito a Vo’, quel piccolo paese dei Colli Euganei, dove c’è stata la prima vittima italiana del Covid19 ed uno dei primi paesi messi in quarantena. Siamo stati sottoposti a diversi test per lo studio del mutamento del virus e ci siamo sentiti sempre un po’ più “sicuri” rispetto al resto degli italiani”. 

C’è qualcuno che segue la tua preparazione fisica o fai tutto da sola?

G.V.: “Assolutamente no, faccio tutto da sola nei limiti delle mie capacità e del tempo che posso dedicarmi per la preparazione”. 

Con quali altri piloti ti alleni più volentieri?

G.V.: “Con nessuno in particolare, con chi trovo in pista in quel momento e che magari già conosco, così da poter scambiare qualche parola o consiglio. In palestra mi alleno spesso in compagnia dei miei amici”. 

La pandemia pensi che abbia cambiato in qualche modo i comportamenti della gente?

G.V.: “Il mio comportamento, sicuramente, mi ha fatto riflettere molto, su tutto e soprattutto su quali sono i veri valori della vita. Sarebbe bello se avesse cambiato la gente in meglio, ma ne dubito”!

MXCircus

GRATIS
VIEW