Francesca Nocera: “Mi sento già molto bene in moto e tutto sta andando secondo i piani”

Francesca Nocera
“Mi sento già molto bene in moto e tutto sta andando secondo i piani”

Il periodo è quello giusto, per noi che a riposo proprio non ci sappiamo stare, mentre le nostre adorate moto si sono riposate un po’ in rispetto del blocco imposto dal Governo per impedire la diffusione della pandemia da coronavirus.
In vista della nuova stagione, quella agonistica, gli sportivi motociclisti sono tornati in pista a sentire il vento in faccia ma anche per cercare di scoprire magari nuovi stimoli, migliorare la forma e regali pure qualche emozione forte.
Oggi la nostra redazione è andata a conoscere la ripresa della ventisettenne bergamasca pluri-campionessa italiana di motocross, Francesca Nocera, che ha reagito bene a questo lockdown e ora, dopo aver ripreso la preparazione in moto, si sente pronta per affrontare i vari campionato che, sulla carta, partiranno presto.

Ciao Francesca, hai già ripreso ad allenarti regolarmente in moto dopo il blocco causato dal coronavirus?
F.N.: “Ciao a tutti! Si, come praticamente tutti i piloti fortunatamente anche io ho ripreso ad allenarmi regolarmente in moto”.


Quanto tempo ci vuole per ottenere il livello di preparazione che avevi raggiunto prima del lockdown?
F.N.: “Credo che non ci vorrà molto tempo. In verità penso di essere già a un buon punto sia fisicamente che in moto! Mi sento veramente bene in moto e tutto sta andando secondo i piani, anzi, credo di aver migliorato molto nell’ultimo periodo! Non vedo l’ora di tornare dietro al cancelletto”! 


Come hai vissuto il periodo del lockdown?
F.N.: “Come un po’ tutti, tra cucina, allenamento, faccende domestiche… non avevamo molta scelta! Speriamo tutto si concluda nel migliore dei modi”! 


C’è qualcuno che segue la tua preparazione fisica o fai tutto da sola?
F.N.: “Assolutamente sì! Per quanto riguarda i miei vari problemi fisici che ho avuto devo gestire molto bene gli allenamenti e anche l’alimentazione. Mi segue Luca Fiori… e mi trovo molto bene”!*

Con quali altri piloti ti alleni più volentieri?
F.N.: “Mi alleno spesso con Matevz Irt. Soprattutto mi fido di lui e dei suoi consigli! Mi controlla in ogni tratto della pista e per me è fondamentale! Mi piace molto allenarmi anche con i miei compagni di squadra del team Ghidinelli e con il gli atleti e i tecnici del Gruppo Sportivo Fiamme Oro”! 


La pandemia pensi che abbia cambiato in qualche modo i comportamenti della gente?
F.N.: “Sicuramente qualcosa ha cambiato nel mondo in generale, se in positivo o negativo lo vedremo con il passare del tempo! Speriamo in positivo”!

MXCircus

GRATIS
VIEW