Intervista Gioele Mencarelli

Gioele Mencarelli

Come vivi la situazione dettata dal decreto per il contenimento nazionale del coronavirus?
G.M.: “Vivo la situazione stando a casa ma continuando comunque ad allenarmi il più possibile con esercizi fisici e correndo tanto. Fortunatamente abitando in campagna ho gli spazi per poter fare tutto ciò e respirare anche un po’ d’aria”.


Come cerchi di mantenerti in forma in questo periodo di isolamento?
G.M.: “Mi mantengo in forma grazie al mio preparatore atletico con il quale abbiamo fatto un programma di allenamento che sfrutta tutto ciò di cui dispongo a casa per poter fare esercizi”.


C’è qualcosa di particolare che stai facendo per passare il tempo?
G.M.: “Per passare il tempo durante le giornate leggo molto e mi invento qualsiasi cosa pur di riuscire a tenermi sempre impegnato. Mi occupo dell’agricoltura di casa e delle manutenzioni che in tempi normali abbiamo sempre procrastinato”.


Ti mantieni in contatto con altri piloti?
G.M.: “Si, mi sento spesso con altri piloti tramite Instagram o whatsapp. È importantissimo mantenere le relazioni sopratutto in questi momenti, ed è utilissimo perché riusciamo a sopportarci a vicenda”.


Questa situazione ci cambierà in qualche modo la vita quando ne usciremo?
G.M.: “Sicuramente si, ancora non so dire in quale forma o modo, ma ci costringerà inevitabilmente a cambiare molto le nostre abitudini. Credo però che sarà bello riuscire a godersi ogni nuova conquista e ci farà guardare il mondo esterno con un occhio sempre diverso”.
MXCircus

GRATIS
VISUALIZZA