Nella sfida X-CUP Motocross Marketing – Galfer chi sarà nel 2020 il pilota più “estremo”?

E’ oramai un appuntamento fisso quello con l’Extreme Test X-CUP, trofeo nato nel 2014 e cresciuto nel corso di questi sei anni. Ad abbracciare la filosofia dell’X-CUP quest’anno due importanti marchi del settore, Motocross Marketing e Galfer che rinnovano per la stagione 2020 l’appuntamento con il Trofeo dedicato alle prove estreme del Campionato Italiano Assoluti d’Italia.

I campionissimi del massimo campionato tricolore sono pronti a sfidarsi tra rocce, pietraie, tronchi ed ostacoli impegnativi, nella prova più affascinante e tecnica del campionato, l’Extreme Test che determineranno a fine anno l’atleta più tecnico della stagione.

Sono solo tre gli atleti che in queste sei edizioni hanno inciso il proprio nome nell’Albo d’Oro: le prime quattro stagioni sono state letteralmente dominate da Alex Salvini. Nel 2018 ad interrompere la fascia positiva di Alex è stato Steve Holcombe, mentre nel 2019 è stato Thomas Oldrati il miglior X-CUP Motocross Marketing – Galfer.

La stagione 2020 è alle porte, e un altro anno di sfide è pronto ad aprirsi. Prima tappa dell’X-CUP Motocross Marketing – Galfer sarà il prossimo 29 febbraio – 1 marzo a Passirano (BS) dove si svolgerà la prova d’apertura degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia.

Thomas Oldrati, Brad Freeman e Matteo Cavallo con Tommaso Salvalajo di Motocross Marketing

Sarà un inizio con i fiocchi per il campionato, con l’affascinante e spettacolare prova in notturna che si svolgerà sabato 29 febbraio, in località all’Angelo di Monterotondo di Passirano (a 1 km dal Paddock – Campo sportivo di Passirano) a partire dalle ore 18.30. La prova sarà valida per la classifica finale del Trofeo X-CUP Motocross Marketing – Galfer; gli atleti animeranno la prova allestita dal Motoclub RS 77 in una sfida all’ultima secondo. I primi ad entrare in speciale saranno i piloti della Coppa Italia, poi a seguire quelli degli Assoluti d’Italia, con Ranking dal più alto al più basso. Prima di assistere alle prodezze dei nostri campioni, potrete incontrarli per una foto e un autografo dalle ore 18.00 direttamente in prova speciale con la prima Sessione Autografi 24mx del 2020.

MXCircus

GRATIS
VIEW