Il Circuito Internazionale d’Abruzzo per la prima volta ospita il mondiale S1GP

XIEM annuncia l’ingresso del nuovo Circuito Internazionale d’Abruzzo nel giro mondiale, ospitando per la prima volta un Gran Premio di Supermoto i prossimi 19 e 20 giugno, con la terza prova del FIM Supermoto World e del Campionato Europeo. Una pista lunga 1.600 metri che ha obiettivi importanti per la stagione 2020 e per il futuro con un progetto di eventi pluriennale, un circuito sempre aperto agli allenamenti grazie anche alla sua posizione geografica e al clima ottimale.

La struttura ospita uffici moderni, una sala conferenze, un’infermeria, una sala stampa, un bar e un ristorante con terrazza panoramica sulla pista, ma anche area camper e parco giochi.
Nella nuova stagione, oltre al Grand Prix, il circuito ospiterà campionati nazionali e gare territoriali con interesse anche per i kart ed i corsi federali per la preparazione dei piloti.

Danilo Boccadolce, CEO di XIEM:Siamo molto contenti di questo accordo, un bel circuito, una struttura ben attrezzata con una gestione professionale che vuole fare bene e crescere in un’area in cui il motociclismo è di casa“.

Nicola Maccaferro, Circuit Director:Siamo orgogliosi di questo progetto, vogliamo crescere e migliorare i nostri servizi, per noi sarà una sfida e un onore ospitare per la prima volta i migliori piloti mondiali della Supermoto, una disciplina che amiamo e questo è un ottimo riferimento per noi“.

MXCircus

GRATIS
VIEW