Novità nella stagione 2020 dell’Alpe Adria I.C. con l’introduzione della classe Moto3

Moto prototipo che fino ad oggi sono le protagoniste in campionati di paesi quali Francia, Spagna, Italia ed Inghilterra e che con l’introduzione della categoria nell’AAIC torneranno a livello europeo, cosi da consentire anche ai piloti di ogni paese di confrontarsi. Un’occasione anche per avvicinare il pubblico mittel-europeo alla categoria.

La Moto3 è oggi l’entry-class per quei piloti che desiderano credere nel sogno della MotoGP.

Una categoria che ha visto muovere i primi passi anche agli attuali protagonisti del panorama motociclistico internazionale. Una classe che oltre ai giovani di belle speranze ha sempre annoverato gli specialisti e gli amanti delle piccole cilindrate, coloro che amano esprimere le proprie doti di guida tramite la capacità di far scorrere la moto in curva.

L’ AAMoto3 prevede due livelli di preparazione moto: libera, così come previsto nel campionato mondiale, o standard, dove i motori e le preparazioni devono rispettare il prodotto base proposto dalle case costruttrici. Un’ unica griglia e due classifiche separate, per una classe che a livello mondiale esprime le più combattute battaglie in ogni gran premio.

La seconda novità riguarda l’ Alpe Adria Cup, categoria di ingresso che offre la possibilità a piloti di ogni età di misurarsi con moto da 600cc e 1000cc con un regolamento Open ed in regime di gomma libera. L’AAC, che accompagnerà lo svolgersi di tutto l’Alpe Adria International Championship vedrà l’introduzione di un filtro di partecipazione. Al fine di garantire l’equilibrio tra gli iscritti non sarà consentita l’iscrizione a piloti con esperienze nei campionati mondiali, importanti piazzamenti nei principali campionati nazionali (BSB, CIV, IDM, CEV, FSM) e nelle top class dell’ Alpe Adria International Championship.

Ai vincitori dell’ edizione in corso non sarà consentito reiscriversi la stagione successiva, questo al fine di mantenere il concetto promozionale della categoria.

Per entrambe le categorie, la formula di gara prevede prove libere il venerdì, qualifiche e gara-1 il sabato e a seguire la domenica il warm-up e gara-2.

Il regolamento tecnico nella sua versione 2020 verrà pubblicato entro la fine della prossima settimana sul sito www.europeanrace.com ma da oggi è già possibile prendere informazioni ed iscriversi alle categoria compilando il form presente sul sito del campionato

Per maggiori info: alpeadria@sh-group.it

MXCircus

GRATIS
VIEW