Maggiora Park Racing Team completa la line up per il 2020. Confermato Corti al fianco di Zonta e Lugana

Con la riconferma di Lorenzo Corti per il secondo anno consecutivo, che andrà ad affiancare i nuovi acquisti Filippo Zonta e Paolo Lugana, il Maggiora Park Racing Team completa la sua line up di piloti in vista della stagione 2020.

Il 2019 per Corti è stato un buon anno di esordio tra le fila del team piemontese. Nonostante qualche errore di troppo, Lorenzo ha chiuso il Campionato Italiano MX Prestige nella classe MX2 Fast conquistando la medaglia d’argento. La stagione 2020, vedrà ancora una volta Corti impegnato negli Internazionali d’Italia MX, nel Campionato Italiano Prestige MX2 e nel Campionato EMX250.

Per quanto riguarda Lorenzo Ravera, rimarrà nell’orbita del team guidato da Diego Porta Variolo ma prenderà parte solo ad alcune gare e si schiererà nella classe MX1. Molto dipenderà anche dagli esiti degli ultimi esami effettuati al ginocchio infortunato nel 2019.

Con la partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano Prestige MX2 e al Campionato EMX250 tutti e tre i piloti in sella alle Ktm SX-F250 della concessionaria Meca Motor, puntano a riscattarsi da un 2019 opaco fatto di alti e bassi.

Per quanto riguarda Kevin Cristino, il giovane pilota non è stato riconfermato tra le fila del Maggiora Park Racing Team.


Lorenzo Corti #56:
“Sono molto contento di aver rinnovato il mio contratto con il Maggiora Park Racing Team. Al momento sono fermo per riposarmi un po’ ma presto risalirò in moto per cominciare la preparazione invernale. Lo scorso anno mi sono trovato molto bene con il team e quest’anno punto a migliorare le mie prestazioni essendo questo il mio secondo anno nella classe MX2. Come lo scorso anno, prenderò parte agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX Prestige e alle prime prove del Campionato EMX250 e poi, in base ai risultati ottenuti, decideremo se proseguire. Ciao e ci vediamo a Riola Sardo”.

Filippo Zonta #200: “Sono contento di aver raggiunto un accordo con il Maggiora Park Racing Team che ha dimostrato interesse nei miei confronti. Con la moto mi sono trovato subito bene sin dalle prime uscite, si adatta bene al mio stile di guida. Il programma per la prossima stagione prevede la mia partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX2 Prestige e alle tappe europee del Mondiale MX2. Per quest’ultimo, in base al risultato delle prime gare decideremo se proseguire o meno con le restanti prove. Quest’inverno mi allenerò intensamente per essere al top della forma così da ottenere i migliori risultati possibili. Per me è motivo di orgoglio vestire i colori del Maggiora Park Racing Team e spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me con dei buoni risultati”.

Paolo Lugana #50: “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il Maggiora Park Racing Team. Già dai primi contatti mi è sembrato un team molto valido. Ieri poi, siamo andati a provare la moto per la prima volta e mi sono sentito subito a mio agio, nonostante fosse la mia prima volta in sella dopo il lungo infortunio alla spalla. Il programma stabilito con il team prevede la mia partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX2 Prestige e alle prime prove del Campionato EMX250. Poi in base ai risultati delle prime gare decideremo se proseguire o meno l’impegno nell’Europeo. Adesso comincerò subito con la preparazione invernale perché sono molto indietro con la condizione fisica. Dopo l’infortunio, sono stato fermo tre mesi e mezzo però ce la metterò tutta per essere pronto per l’inizio della stagione agonistica”.

Diego Porta Variolo (Team Manager): “Dopo esserci accordati per il 2020 con Zonta e Lugana siamo felici di avere raggiunto un accordo anche con Lorenzo Corti che sarà con noi per il secondo anno consecutivo. Dopo un anno di apprendistato nella difficile classe MX2 ci aspettiamo da Lorenzo una crescita costante che lo porti ad affacciarsi alle zone alte della classifica. Sarà ancora con noi per il quarto anno consecutivo anche Lorenzo Ravera che godrà dello stato di supporter rider, e se risolverà il problema fisico che lo ha limitato quest’anno, sarà schierato nella MX1. Le moto saranno ancora le Ktm SX-F della concessionaria Meca Motor. Non farà più parte del Maggiora Park Racing Team Kevin Cristino ,che ringraziamo per l’ottima stagione augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni”.

MXCircus

GRATIS
VIEW