A Medicina (BO) un corso per migliorare la guida nel Supercross

Un intero weekend dedicato alla specialità Supercross quello che si è svolto a Medicina (BO), con la cura del Tecnico FMI Davide Degli Esposti che ha proseguito nel suo progetto riservato ad una disciplina affascinante e importante.
Divisi in due gruppi, i 15 giovanissimi piloti della 125cc e 85cc sono stati impegnati in un fine settimana di allenamenti e ricco di spunti interessanti per migliorare la tecnica di guida e la preparazione mentale.
I piloti hanno lavorato sia in pista che fuori. Nel primo caso, hanno analizzato singoli settori della pista in modo da poter provare diverse situazioni. Su un terreno ideale per l’allenamento, hanno potuto raccogliere indicazioni utili per migliorare da ogni punto di vista, sopratutto nella tecnica sui salti. Fondamentale anche il lavoro svolto una volta scesi dalle moto, durante il quale hanno analizzato i passaggi più difficili della pista e capito come preparare al meglio ostacoli e difficoltà.
I giovani hanno affrontato numerose sessioni di allenamento sia sabato che domenica, affaticandosi più dal punto di vista mentale che fisico. Aspetto non di secondo ordine anzi, molto utile per affrontare gli impegni futuri sia di Supercross che di Motocross.

MXCircus

GRATIS
VIEW