E’ l’Italia ad aggiudicarsi il Trofeo del Mediterraneo Motocross in Basilicata

Un altro successo per la Maglia Azzurra del Motocross. Al crossodromo Don Paolo di Montalbano Jonico (MT) l’Italia ha conquistato il Trofeo del Mediterraneo grazie ai risultati di Andrea Schito e Adolfo Galdi in MX1 e di Matteo Vantaggiato e Ciro Tramontano in MX2. 125 i punti ottenuti dalla nostra nazionale, che ha preceduto Francia e Grecia, sul podio con 119 e 73 lunghezze. Tunisia e Marocco hanno completato la top 5.

Schito ha vinto la prima manche in 29’43”146 e facendo registrare il miglior tempo sul giro in 1’47”038. 2° il transalpino Yannick Fabre. 3° – primo della MX2 – l’altro francese Yannis Irsuti. I tre sono saliti anche sul podio della seconda manche con Fabre e Schito rispettivamente 1° e 2°. Se nella heat iniziale Schito è transitato in testa ad ogni passaggio, nella seconda è rimasto al comando nei primi tre giri per poi cedere la leadership all’avversario.

Fabre ha vinto la classifica assoluta MX1 davanti a Schito e Adolfo Galdi mentre Irsuti è stato il migliore della MX2 su Matteo Vantaggiato e Ciro Tramontano. L’Italia invece è stata la formazione capace di fornire la migliore prestazione di squadra!

MXCircus

GRATIS
VIEW