Tom Edwards conquista la prima fila oggi a Losail con ParkinGO

Losail, 25 ottobra 2019 – Sotto alla bandiera a scacchi, con un colpo di reni al termine dell’infinito rettilineo di Losail, l’australiano Tom Edwards del team ParkinGO Kawasaki ha ottenuto il terzo miglior tempo nella Superpole di oggi in 2’14”674 e domani partirà dalla prima fila accanto alla Carrasco (Kawasaki) e a Ieraci (Kawasaki) che lo hanno preceduto in prova.

Quarto miglior tempo a soli 49 millesimi da Tom Edwards per il neo Campione del mondo Manuel Gonzalez, che con la Ninja ParkinGO era stato il più veloce nelle prove libere di ieri. Solo ventesimo invece Filippo Rovelli che aveva girato col 13° tempo nelle libere di questa mattina.

Domani alle 16.15 ora italiana in diretta Sky Sport MotoGP HD andrà in scena l’ultimo round di questo entusiasmante Campionato che ha regalato al ParkinGO Kawasaki il titolo mondiale con Manuel Gonzalez, che è divenuto il più giovane pilota nella storia del motociclismo a vincere il titolo a soli 17 anni e 57 giorni.

Resta ancora da assegnare il trofeo riservato ai team, qui ParkinGO Kawasaki ha un vantaggio di 35 punti sulla Freudenberg KTM in pista con 3 piloti, Konig, Steeman e Kappler, qualificatisi oggi in posizioni intermedie.

Tom Edwards (ParkinGO Kawasaki N.71) 3° miglior tempo: «E’stato un risultato incredibile per me oggi, era proprio il tipo di risultato che speravo di ottenere per affrontare l’ultima gara. Conoscevo già la pista di Losail perché ci ho corso nell’ Asia Talent Cup e finalmente qui sono riuscito ad ottenere la velocità che cercavo. E’ tutto l’anno che provo a spingere per stare davanti, domani conto di chiudere al meglio questo week end»

MXCircus

GRATIS
VIEW