Qatar Round Preview: caccia al titolo mondiale Scuderie per ParkinGO

MILANO, 23 OTT 2019 – Dopo il trionfale round di Magny Cours di un mese fa, che ha laureato lo spagnolo Manuel Gonzalez, a soli 17 anni e 57 giorni, quale più giovane Campione del mondo nella storia del motociclismo. Riportando il team ParkinGO sulla vetta dopo il titolo mondiale Supersport vinto nel 2011, da domani motori accesi a Losail per l’atto finale di questa straordinaria stagione. La gara sarà disputata sabato, come tradizionalmente avviene nella nazione araba. Non ci sarà la consueta divisione dei piloti in due gruppi, ma una unica entry list, visto che molti team non parteciperanno alla trasferta.

L’ultimo traguardo che manca all’equipe varesina è la Coppa del mondo riservata ai team. Qui ParkinGO Kawasaki ha un vantaggio di 35 punti sul Freundeberg KTM Junior team. Basteranno buoni piazzamenti da parte del formidabile trio composto da Manuel Gonzalez, Tom Edwards e Filippo Rovelli per assicurare a ParkinGO anche questo prestigioso trofeo.

Per quanto riguarda i piloti, Manuel Gonzalez ha ricevuto grandi onori in Spagna pe rla vittoria del titolo e ha già presentato in conferenza stampa a Madrid i propri programmi sportivi che lo vedono ancora con ParkinGO nel 2020. Filippo Rovelli ha chiuso bene il Campionato Italiano Velocità battendosi come un leone a Vallelunga e conquistando il podio in Gara 1 e il terzo posto finale, Tom Edwards è veloce e talentuoso ma non ha brillato e a Losail dovrà provare a chiudere la stagione concretizzando un risultato di prestigio.

La gara sarà trasmessa in diretta Canale 208 Sky Sport MotoGP HD sabato alle 16.15 con commento di Edoardo Vercellesi e Max Temporali, in diretta anche la Superpole di venerdì a partire dalle 18.00.

Programma #QATWorldSBK WSSP 300 (ora italiana)
giovedì 24 ottobre: 14.15 prove libere 1- 17.15 prove libere 2
venerdì 25 ottobre: 15.10 prove libere 3- 17.50 Superpole
sabato 26 ottobre: 13.25 Warm UP 16.15 Gara
In TV Sky Sport MotoGP HD: venerdì ore 18.00 diretta Superpole sabato 16.15 diretta GARA
Meteo: giovedì, venerdi’ e sabato, sole 36°

MXCircus

GRATIS
VIEW