Il prossimo 16 febbraio in Francia si parte con Lacapelle International MX

Lacapelle Marival in Francia tornerà ancora una volta con uno degli eventi internazionali di Motocross pre-stagionali più attesi. In calendario il 16 febbraio, la manifestazione si svolgerà due settimane prima del round di apertura del campionato mondiale MXGP.

Chi sarà il prossimo pilota a vincere l’evento francese, dopo Clément Desalle (2017), Jeffrey Herlings (2018) e Romain Febvre quest’anno? È sicuramente troppo presto per conoscere la lista dei concorrenti, poiché gli organizzatori stanno iniziando adesso a mettere insieme i nomi.
Come sempre abbiamo dovuto aspettare il calendario MXGP per fissare una data e dopo poter parlare con diversi piloti, come sempre organizzando due settimane prima del primo GP dell’anno. È la nostra data tradizionale, abbiamo anche avuto la possibilità di organizzare l’evento una settimana dopo, ma è troppo vicino al GP di Gran Bretagna per molti team“, ha spiegato Vincent Ayroles.

Come al solito, l’evento si svolgerà con gare separate per le classi MX2 e MXGP, con due heat per classe e una super finale con i migliori venti piloti di ognuna. La pista rimarrà simile allo scorso anno, ma l’organizzazione adesso inizierà a lavorare sull’area del paddock per offrire uno spazio più ampio per tutti.

Per ogni info sull’evento, visitate il sito web (https://www.motoclub-lacapelle.com) o sulla loro pagina Facebook. Per contattare l’organizzazione la mail è: vincent.ayroles46@orange.fr

MXCircus

GRATIS
VIEW