Youthstream ha pubblicato il calendario ufficiale del Mondiale MXGP 2020.

L’apertura del mondiale motocross spetterà a una pista storica gradita dai piloti e dagli appassionati, Matterley Basin con il GP della Gran Bretagna che dopo otto anni vedrà ripartire in Europa la stagione sportiva della MXGP.
Dopo il primo GP europeo in programma sul calendario FIM per il 1° marzo, si replicherà una settimana più tardi sulla pista sabbiosa di Valkenswaard, nei Paesi Bassi, alla quale seguirà Neuquen, Patagonia-Argentina. Bisognerà aspettare il 4 e 5 aprile per assistere alla prima delle due tappe italiane del 2020, con la classica dell’Alto Garda che assegnerà il GP del Trentino.
Il calendario 2020 presenta anche grandi ritorni, come quello della Spagna, la cui sede deve ancora essere annunciata per il GP del 19 aprile, o quella di Maggiora dove sarà ospitato il MXGP 2020 dell’Italia il 16 e 17 maggio.
Maggio vedrà mettere in pratica anche il GP di Francia a Saint Jean d’Angely il 10 e di Germania a Teutschenthal il 24.
A giugno il Circus MXGP si sposterà a Orlyonok, in Russia, per il decimo round in calendario per il 7 giugno, mentre una settimana dopo sarà in Lettonia, a Kegums, e il 28 a Jakarta in Indonesia, rimanendovi sino al 5 luglio quando sarà di scena la prova di Palembang.
Il 26 luglio sarà la volta di Loket, in Repubblica Ceca e in Belgio una settimana dopo facendo tappa sulla pista sabbiosa di Lommel.
La pista collinare di Uddevalla in Svezia ospiterà il mondiale il 16 agosto, mentre il 17° della stagione 2020 si svolgerà il 23 agosto sul nuovissimo circuito Kymi Ring a Iitti, in Finlandia, e in seguito la MXGP visiterà la Turchia e la Cina per i round 18 e 19 rispettivamente a Afyonkarahisar il 6 settembre e in Cina il 13 settembre.
Il round finale della stagione 2020 si terrà a Imola il 19 e 20 settembre per la MXGP dell’Emilia Romagna, una settimana prima del Monster Energy FIM Motocross of Nations, che tornerà a Ernée, in Francia.
Il calendario ufficiale MXGP e MX2 include anche alcune prove del mondiale di motocross Femminile e dei campionati europei, EMX250, EMX125, EMX2T e il nuovo entrato campionato EMXOPEN.

Ph: Youthstream

MXCircus

GRATIS
VIEW