Trofeo delle Regioni MX e MXJ: a Mantova 350 moto per la classica di fine stagione

Mantova, 10 ottobre 2019  – Ultimi preparativi al Circuito Città di Mantova per ospitare sabato 12 e domenica 13 ottobre il Trofeo delle Regioni FMI.

Si tratta di una gara molto importante nell’ambiente che mette a confronto le rappresentative di 16 Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, in un confronto serrato tra i migliori piloti non professionisti in Italia delle classi 65cc, 85cc Junior e Senior, MX1, MX2 e Over 40. Gli iscritti sono ben 350, in totale saranno oltre 2.000 le persone presenti al Tazio Nuvolari per l’evento.

Per la prima volta il Trofeo delle Regioni, intitolato ai dirigenti Federmoto Giampaolo Marinoni e Alberto Morresi si disputa in prova unica e la scelta di è caduta su Mantova, considerato tra i migliori Circuiti in Europa. Il Trofeo è organizzato in collaborazione da Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari, Federazione Motociclistica Italiana, FX Action e OffRoad Pro Racing.

L’evento è parte del ricco programma di “Mantova Città Europea dello Sport 2019” e la prova unica rende il Trofeo sportivamente più combattuto e interessante.

Siamo molto felici che il nostro impianto sia stato scelto da Federmoto, FX Action e Offroadproracing per il primo Trofeo delle Regioni in prova unica che è un evento dai numeri molto grandi – spiega il presidente del MCM Giovanni Pavesi- Una grande festa dell’ambiente del motocross con in pista piloti di tutte le età dagli 8 anni agli Over 40. Saranno due giorni molto intensi e confidando anche nel bel tempo atteso e nella perfetta preparazione della pista lo spettacolo non mancherà. Si chiude un anno di grande impegno e soddisfazione per noi e per Mantova Città Europea dello Sport, culminato con la organizzazione degli Internazionali d’Italia in febbraio, dell’MXGP della Lombardia in maggio e del Campionato Italiano Junior a settembre. Siamo pronti per ospitare al meglio i partecipanti al Trofeo delle Regioni e il loro seguito”.

Giovanni Pavesi presidente MCM
MXCircus

GRATIS
VIEW