CIV 2019: Doppietta di Michele Pirro a Vallelunga nella SBK

Campagnano (RM), 6 ottobre 2019 – Il Barni Racing Team chiude il campionato italiano ELF CIV 2019 con un’altra doppietta e con numeri da record. Sul circuito di Vallelunga, Michele Pirro e la Ducati Panigale V4 R dominano con il nuovo record della pista (1’35.339) e con una doppia vittoria in gara, risultati che portano la squadra di Marco Barnabò alla cifra ragguardevole di 80 vittorie tra Superbike e Supestock 1000 e 150 podi nelle due categorie. Risultati che acquisiscono ancora più valore perché ottenuti con una moto al debutto su tutti i tracciati, la Ducati Panigale V4 R.
Dopo quello del sabato in gara-1, anche nella gara della domenica è arrivata un’affermazione netta, Pirro ha vinto alla sua maniera: dominando dall’inizio alla fine.
Il #51 non ha mai lasciato la testa della gara fino a tagliare il traguardo con 1,7 s di vantaggio su Savadori.
Dodicesimo l’altro pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi al termine del suo miglior weekend stagionale con un decimo in gara-1.
Con questo risultato Michele Pirro, già laureato campione italiano Superbike al Mugello per la quarta volta (2015, 2017, 2018, 2019), conclude la stagione a quota 285 punti, con nove vittorie e tre secondi posti su dodici gare.
Grazie ai 10 conquistati tra gara-1 e gara-2 Bernardi sale a quota 24 e conclude il campionato in diciassettesima posizione.
Va così in archivio un’altra stagione da incorniciare per il team di Marco Barnabò, prima squadra a portare la nuova Ducati Panigale V4 R alla vittoria di un titolo nazionale.

Michele Pirro: È stato un weekend perfetto: pole position con il record della pista in qualifica, vittoria e giro record in gara migliorando entrambi i primati della Panigale R bicilindrica. Chiudere con una doppietta è il giusto epilogo della stagione, ancora una volta i ragazzi del Barni Racing Team hanno fatto un grande lavoro sulla Panigale V4 R. Un grazie particolare a Marco Barnabò e la sua famiglia, al gruppo sportivo delle Fiamme Oro e agli sponsor che mi hanno sostenuto questa stagione”. 

MXCircus

GRATIS
VIEW