Filippo Rovelli terzo in Gara 1 tiene acceso il Campionato SSP 300 con ParkinGO

CAMPAGNANO DI ROMA, 5 OTT 2019 – Con una volata finale da cardiopalma e 3 piloti nel fazzoletto di 139 millesimi Filippo Rovelli (ParkinGO Kawasaki) ha conquistato il terzo posto in Gara 1 della classe Supersport 300, oggi a Vallelunga dove si sta disputando l’ultimo Round del Campionato Italiano Velocità. Ha vinto Thomas Brianti (Kawasaki), davanti a Emanuele Vocino. Quarto posto per l’australiano del ParkinGO Tom Edwards, molto veloce e attento a non ostacolare il compagno di team. Con la vittoria Brianti ha allungato in classifica portando il suo vantaggio su Filippo Rovelli a 12,5 punti, rimangono in corsa per il Campionato anche Vocino che ha un ritardo di 16 punti e Bertè (Yamaha) di 19,5.

La gara disputata in una giornata luminosissima, con temperatura pressochè perfetta è stata molto bella. Rovelli ed Edwards scattati dalla seconda e terza casella in griglia di partenza si sono lanciati al via per fare la differenza. Al terzo giro Filippo Rovelli ha passato Brianti al Tornantino prendendo il comando. Nel giro successivo i due si sono sfiorati, con un Brianti aggressivo al limite. Al penultimo giro, mentre era in bagarre per il primo posto insieme a Brianti, Vocino ed Edwards, Filippo Rovelli è stato rallentato da Bonoli (Yamaha) che in quel momento era fuori dai giochi perché penalizzato di 2” per taglio di variante. Così Brianti e Vocino hanno preso un piccolo vantaggio decisivo per la volata finale. Rovelli è tornato sul podio dal quale mancava dal 28 aprile. 

Domani alle 12.50  in diretta sul sito ElevenSports e su Facebook la decisiva Gara 2 che assegnerà il titolo 2019.

Filippo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki N.27): «E’ stata una gara davvero molto combattuta. Ero veloce e potevo vincere, ci proverò domani».

 

Programma #ELFCIV 2019 Vallelunga 

domenica 6 settembre: 8.45 Warm UP 12.50 Gara 2

In video: diretta ElevenSport e Facebook/CampionatoItalianoVelocità

Meteo: domenica sole 23°

MXCircus

GRATIS
VIEW