CIV Vallelunga preview: Rovelli in pista per vincere il titolo SSP300 con ParkinGO

Campagnano di Roma, 3 Ottobre 2019 – Dopo lo straordinario week end vissuto a Magny Cours con la conquista del titolo mondiale della Supersport 300 con Manuel Gonzalez, che è diventato il più giovane iridato della storia, un altro fine settimana molto impegnativo attende il team ParkinGO Kawasaki.

Con i primi turni di prove libere facoltative, è iniziato oggi all’Autodromo di Vallelunga il sesto e ultimo Round del Campionato Italiano Velocità. Qui Filippo Rovelli, diciottenne pilota varesino, ha dominato la prima parte della stagione vincendo 3 gare, ma nel corso del penultimo Round disputato al Mugello il vantaggio è sfumato. Così a Vallelunga saranno tre i piloti che si giocheranno il titolo tricolore della Supersport 300.

Filippo Rovelli attualmente è secondo in classifica con un distacco di 3,5 punti da Brianti (Kawasaki). In lizza per il titolo ci sono anche Matteo Bertè (Yamaha) che ha un ritardo di 9,5 punti dal leader e Emanuele Vocino, 4° a 11 punti.

Inutile dire che la sfida tra questi 4 piloti sarà al calor bianco a iniziare dalle prime prove ufficiali che scattano domani venerdì 4 ottobre alle 13.00. In pista con ParkinGO Kawasaki anche il talentuoso australiano Tom Edwards, secondo in Gara 1 al Mugello e attualmente ottavo in Campionato.

Filippo Rovelli (ParkinGO Kawasaki n.27): «Fisicamente mi sento molto bene e determinatissimo ad affrontare questo ultimo round per vincere il titolo. Questa mattina abbiamo girato qui a Vallelunga, sono andato forte e ho anche avuta una piccola scivolata senza conseguenze. La pista mi piace e la moto va bene. Farò la gara sugli altri tre per vincere e portare a casa il titolo».

Tutte le gare sono visibili in diretta su Computer, Smartphone e Tablet sul sito ElevenSports  e sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità con commento di Andrea Minerva

Programma #ELF CIV 2019 Vallelunga
venerdì 4 ottobre: 13,00 Prove Libere – 17,35 Q1
sabato 5 ottobre: 9,00 Q2 – 16,20 Gara-1
domenica 6 ottobre: 8,45 Warm Up- 12,50 Gara-2

MXCircus

GRATIS
VIEW