Sul tracciato di Castellarano, Francesca Nocera si laurea Campionessa Italiana MX 2019!

L’ultimo fine settimana di settembre ha visto scendere in pista le ragazze del Campionato Italiano Motocross Femminile per disputare il sesto e conclusivo round in calendario di questa serie 2019. Il tracciato teatro della manifestazione è stato quello di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia.

Francesca Nocera, in sella alla Yamaha del Team Ghidinelli Yamaha, è arrivata in quel di Castellarano in da favorita per la corsa al titolo, con un cospicuo vantaggio in classifica generale ma anche con una condizione non proprio perfetta. Come già dimostrato numerose volte però, la ragazza delle Fiamme Oro ha stretto i denti e con caparbietà ha portato a casa un risultato importante, conquistando la Medaglia d’Oro del tricolore femminile. Il sabato è stato tutto a suo favore; sia nelle prove ufficiali che nelle cronometrate la lombarda ha fatto sempre segnare il miglior tempo.

La domenica invece, Francesca ha condotto una gara intelligente evitando inutili errori e accontentandosi di un risultato che gli avrebbe dato la certezza matematica di laurearsi campionessa d’Italia. In entrambe le frazioni le sue partenze sono state buone; in gara-1, dopo aver condotto i primi quattro giri, la Nocera cede la prima posizione e chiude in 2a piazza. In gara-2, nel pomeriggio, Francesca fa subito sua la seconda posizione e al termine delle dieci tornate, conquista nuovamente il 2° posto che non solo gli vale il 2° gradino del podio di giornata, ma anche la conquista del titolo tricolore, centrando l’obiettivo postosi ad inizio stagione.

Raggiunto questo primo importante traguardo, ora l’attenzione del Team Ghidinelli Yamaha si rivolge tutta verso l’ultimo round del Campionato Italiano MX Prestige che si terrà il prossimo fine settimana sempre in Emila Romagna, ma sul tacciato di Castel San Pietro. A Samuele Bernardini basterà amministrare la gara per portare a casa il titolo tricolore della classe MX1 Elite.

Francesca Nocera #116: Sono contenta di come è andato il weekend! E’ stato un fine settimana difficile per vari motivi che le persone al mio fianco conoscono. E’ stata una stagione difficile ma grazie al Team Ghidinelli Yamaha e al gruppo sportivo Fiamme Oro sono riuscita a centrare l’obiettivo.
Sono felicissima di rappresentare l’Italia il prossimo weekend all’Europeo delle Nazioni e non vedo l’ora di scendere in pista. Grazie a tutti gli sponsor e a tutte le persone che sono al mio fianco, nel bene e nel male”!

MXCircus

GRATIS
VIEW