Rovelli terzo in Superpole A, bene anche Gonzalez e Edwards con ParkinGO

MAGNY COURS, 28 SET 2019 – Combattutissimi turni di Superpole 300 oggi lungo le 17 curve del Circuito Nevers di Magny Cours in Francia, su una pista che da bagnata andava man mano asciugando.

I 60 piloti iscritti sono stati suddivisi nelle classiche 2 batterie. Nel Gruppo A stupenda prestazione per Filippo Rovelli con la Kawasaki ParkinGO. A inizio turno la Campionessa del mondo in carica Ana Carrasco (Kawasaki) ha staccato il miglior tempo. Nei 5 minuti finali era proprio Rovelli a rimontare e cogliere il miglior tempo provvisorio davanti a Carrasco e ad Hendra Pratama (Yamaha). Ultimi minuti da cardiopalma dove tutti i piloti hanno migliorato il tempo ma Filippo Rovelli si è difeso strappando sul traguardo un ottimo terzo in 2’07”809 e l’australiano Tom Edwards qualificato con l’11° tempo in 2’10”549.

Nel Gruppo B sono scesi in pista il leader del mondiale Manuel Gonzalez con la Kawasaki ParkinGO e l’altro pretendente al titolo, l’olandese Scott Deroue (Kawasaki). Su di una pista che da bagnata è diventata praticamente asciutta si sono fronteggiati a suon di giri veloci, mantenendo le gomme rain montate, Perez (Kawasaki) poi caduto, Verdoia (Yamaha) e Deroue. E’ stato quest’ultimo a cogliere il miglior tempo in 2’01”155 davanti a Verdoia (Yamaha) in 2’01”319, mentre Gonzalez lanciatissimo nel giro finale che gli avrebbe valso il 4° tempo in griglia, ha preso la bandiera a scacchi e ha dovuto accontentarsi dell’ottavo miglior tempo in 2’02”760.

Domani alle 15.10, in diretta Sky Sport MotoGP HD la attesissima gara che potrebbe assegnare a Manuel Gonzalez e al team ParkinGO il titolo mondiale con una gara di anticipo. In ballo per la scuderia varesina c’è anche la Coppa riservata ai Team, dopo che Kawasaki si è aggiudicata il titolo Costruttori. Tutta da seguire poi la prova di Filippo Rovelli che scatterà in seconda fila ed è determinato a cogliere un piazzamento di prestigio.

 

Filippo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki N.27): «Mi sono trovato molto bene qui a Magny Cours e sono molto soddisfatto della seconda fila anche se quello che conta è il risultato di domani. E’ la prima volta in questa stagione che parto in una delle due prime file e vorrei che questa fosse la premessa giusta per cogliere finalmente un risultato importante anche nel mondiale».

Programma #FrenchWorldSBK WSSP 300

domenica 29 settembre: 9.50 Warm UP 15.15 Gara
In TV Sky Sport MotoGP HD: domenica 29 settembre ore 15.10 diretta Gara
Meteo: domenica soleggiato 24°

MXCircus

GRATIS
VIEW