Giuseppe Tropepe e il Team Ghidinelli Yamaha insieme anche nella stagione 2020

E’ di quest’oggi la notizia che il Team Ghidinelli Yamaha Racing ha confermato per la stagione 2020 anche il forte pilota calabrese Giuseppe Tropepe.

Tropepe, in sella alla Yamaha YZF250, prenderà parte agli Internazionali d’Italia Motocross, al Campionato Italiano Motocross Prestige e al Campionato EMX250.

La stagione 2019 di Giuseppe nel campionato europeo motocross si è chiusa con un 7° posto assoluto nonostante due prove non disputate, in Belgio e Svezia, a causa di un grave infortunio rimediato nella quarta prova del Campionato Italiano MX Prestige di Malpensa.

L’obiettivo 2020 per Tropepe e il Team Ghidinelli Yamaha, è quello di portare a casa questo ambito campionato che spesso ha visto il calabrese tra i principali protagonisti. In occasione della prova di quest’anno sul tracciato di Pietramurata infatti, Giuseppe ha centrato il podio con 3° posto assoluto mentre in Russia, ha centrato la ‘top 5’ classificandosi 4° assoluto.

Giuseppe Tropepe andrà così ad affiancare sotto la tenda del team lombardo i già confermati Samuele Bernardini, David Philippaerts, Francesca Nocera e Nancy Van de Ven.

Giuseppe Tropepe: “Questo per me sarà il terzo anno con il Team Ghidinelli Yamaha. Nei due anni trascorsi mi sono sempre trovato bene sia con Morris che con tutti gli altri membri del team, che non mi hanno mai fatto mancare niente. Anche per la stagione 2020 gliobiettivi sono gli stessi delle precedenti stagioni con il mio impegno negli Internazionali d’Italia MX, nel Campionato Italiano MX Prestige e nell’Europeo 250. Valuteremo anche se fare qualche prova del mondiale, tutto dipenderà da come andrà la stagione. Sono contento che Morris creda ancora in me nonostante tutti i miei infortuni e sono sicuro che con l’arrivo di David Philippaerts nel team, tutti noi avremo una marcia in più. Come sempre darò il massimo e sono pronto per la nuova sfida. Ciao e a presto.”

MXCircus

GRATIS
VIEW