MC Pellicorse vicecampione italiano grazie all’abilità di Filippo Mantovani

San Miniato (PI), 23 settembre 2019 – Con la quarta e ultima finale di Mantova, dopo Savignano, San Miniato ed Esanatoglia, il Campionato Italiano Motocross Junior è giunto al termine quest’ultimo fine settimana.

Il round conclusivo si è tenuto sul sabbioso tracciato lombardo Città di Mantova dove, a rappresentare il Moto Club Pellicorse, c’erano cinque piloti: Filippo Mantovani e Simone Mecchi nella classe 65 Cadetti, Denny Lucchesi e Francesco Bartalucci nella Junior 85, e Gabriele Barbieri (Ktm) 85 Senior.

Bellissima prestazione di Filippo Mantovani (MC Pellicorse – Ktm) che a Mantova ha fatto ciò che doveva fare, cioè dare il massimo e terminare la giornata e la sua stagione sul podio, dimostrando ancora una volta il suo valore in pista dove ha ottenuto un secondo e un quinto nelle due manche della classe Cadetti 65cc, finendo così la giornata sul terzo gradino del podio e la stagione addirittura al secondo posto.

Trasferta positiva anche per Simone Mecchi (MC Pellicorse – Husqvarna) che rientra con un ottavo posto assoluto dopo aver chiuso le due finali in nona e ottava posizione, ma soprattutto un 7° posto in campionato italiano Cadetti 65cc che incoraggiano la preparazione invernale in proiezione 2020.

Tredicesima piazza di giornata per Gabriele Barbieri (MC Pellicorse – Ktm) nel gruppo dei Senior 85, realizzando proprio a Mantova la migliore prestazione stagionale con un 17° e un 12° di manche che gli valgono anche la 17a posizione in campionato.

Quindicesimo assoluto per Denny Lucchesi (MC Pellicorse – Yamaha) in classe Junior 85, dove chiude le due finali 14° e 15° ottenendo così anche un 14° posto finale in campionato.

Nella top 20 anche Francesco Bartalucci (MC Pellicorse – Husqvarna) in ragione di un 20° e 17° di manche nella Junior 85, sufficienti per chiudere il campionato al 18° posto.

Meritano una citazione anche i due assenti Nicola Salvini (MC Pellicorse – Husqvarna), che finisce ugualmente 36° in graduatoria di campionato italiano Junior 125, e Cosimo Bellocci (MC Pellicorse – Husqvarna), costretto a saltare due round del tricolore a causa di un infortunio, che occupa la 38a posizione in graduatoria di campionato italiano Junior 125.

MXCircus

GRATIS
VIEW