Verso il titolo Barni Racing e Pirro che dominano gara-1 al Mugello

Scarperia (FI), 21 settembre 2019 – Michele Pirro e il Barni Racing Team vincono gara-1 al Mugello e sono a un passo dal titolo di Campioni italiani nella classe Superbike dell’ELF CIV.

Il pilota del Barni Racing Team, con la settima vittoria su nove gare disputate ha ora 67 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore nella classifica di campionato.  In caso di vittoria anche in gara-2 – in programma alle 15,35 di domani pomeriggio – Pirro sarà campione, ma potrà accontentarsi di un ottavo posto con Savadori vincitore. Se il pilota Aprilia dovesse arrivare terzo o peggio, Pirro potrebbe anche non ottenere punti e conquisterebbe comunque il titolo.

Qualifiche

12 millesimi. È stato il distacco che ha separato il 33enne di San Giovanni Rotondo dalla quarta pole position stagionale. Dopo aver chiuso il venerdì davanti a tutti, il #51 ha montato solo una gomma morbida, ma nel giro veloce in 1’50.107 non è bastato per partire davanti a tutti.

Quinta fila per l’altra Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team guidata da Alex Bernardi, quindicesimo in griglia.

Gara-1

La gara più combattuta della stagione si è chiusa con il solito epilogo: la vittoria di Michele Pirro. Scattato secondo, il portacolori del Barni Racing Team #51 ha fatto una gara di attesa nella prima parte mettendosi alla spalle di Savadori e Mantovani. Al giro 4 si è preso la seconda posizione con un sorpasso di motore sulla BMW. Dietro a Savadori ne ha studiato il ritmo prima di decidere il sorpasso poco dopo metà gara. Da quel momento in avanti la vittoria non è mai stata in discussione con Pirro capace di tenere il distacco sempre sopra al mezzo secondo senza dare all’avversario la possibilità di reagire.

Positiva anche la gara di Bernardi che ha vinto il duello personale con Schacht per la dodicesima posizione.

Domani, alle ore 15:35 è in programma gara 2 del quinto round del ELF CIV che può essere decisiva per il titolo, sul circuito del Mugello è prevista pioggia, un fattore che potrebbe aggiungere incognite alla corsa.

Le gare del campionato ELF CIV del Mugello saranno trasmesse in replica su Sky Sport MotoGP HD – canale 208 della piattaforma satellitare – e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste su AutomotoTV, canale 228 di Sky

Programma di domani
Domenica, 22 settembre 2019
09,35 – 9,50 Warm up
15,35 Gara-2 (14 giri)

MXCircus

GRATIS
VIEW