Rinaldi conquista il decimo posto in gara-1 a Portimao

Portimao (POR), 7 settembre 2019 – Il pilota del Barni Racing Team Michael Rinaldi conclude in decima posizione gara-1 all’Autodromo International do Algarve, in Portogallo, teatro del decimo round del MOTUL FIM WorldSBK.

Dopo i 20 giri sulla pista dell’Algarve il 23enne romagnolo conquista così un’altra altro  piazzamento nella top 10, terzo consecutivo in una gara “lunga” dopo i due decimi posti a Laguna Seca.

Un risultato agrodolce, ma che porta punti preziosi per mantenere l’undicesima piazza nella classifica di campionato. Cortese (108 punti) Rinaldi (103 p.) e Torres (101 p.) ora sono racchiusi in soli sette punti nella generale e si giocano la decima posizione.

Superpole: Rinaldi è riuscito ad abbassare di oltre un secondo il suo miglior tempo del venerdì infrangendo il muro di 1’42, ma il suo crono finale – 1’41.301 – non gli ha permesso di migliorare la sua posizione nella griglia di partenza dove è risultato undicesimo.

Gara-1: Scattato dalla quarta fila, Rinaldi è transitato nono dopo il primo giro, ma dopo un inizio di gara promettente ha perso due posizioni, quindi ha trascorso la seconda parte della corsa inseguendo Melandri per il nono posto, ma a causa di problemi di grip al posteriore non ha potuto attaccare il pilota della Yamaha. Con il passare dei giri il pilota del Barni Racing Team ha cercato di gestire la situazione difendendosi dall’arrivo di Torres e transitando decimo sotto la bandiera a scacchi.

Programma di domani (ora italiana – GMT+1)

Domenica, 8 settembre 2019

10.00 – 10.15 Warm-up

12.00 Superpole race (10 giri)

15.00  Gara 2 (20 giri)

Le gare del WorldSBK saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD,  DAZN, Eurosport e in differita su TV8

MXCircus

GRATIS
VIEW