Il Trofeo delle Regioni “Felice Manzoni” MiniEnduro al via con tre piloti del Pellicorse

Il mondo dell’Enduro dei futuri campioni, si prepara a vivere un altro weekend di emozioni, questa volta con i giovani del MiniEnduro con l’evento dell’anno in programma sabato 7 e domenica 8 settembre.
La colorata carovana delle due ruote tassellate approderà in terra marchigiana, e più precisamente ad Argignano (AN), per vivere il IX Trofeo delle Regioni MiniEnduro Felice Manzoni dove i protagonisti saranno i mini-piloti tra gli 8 e 16 anni convocati ufficialmente dai propri Comitati Regionali per rappresentare e difendere i colori della propria terra nella lotta per la conquista dello scettro di miglior Regione d’Italia MiniEnduro.

Per il Moto Club Pellicorse scenderà in campo un apprezzato terzetto di validi riders, come Duccio Giraldi, Filippo Vaglini e Nicolas Tornaboni.
Duccio Giraldi (MC Pellicorse – Husqvarna 65cc 2T), nove anni, si schiererà nel gruppo dei minienduristi della categoria Debuttanti, dove attualmente occupa la quarta posizione con una prova in meno nel campionato toscano.
Filippo Vaglini (MC Pellicorse – Husqvarna 65cc 2T), 11 anni, sarà al via nella sua categoria Cadetti, gruppo nel quale occupa la quinta posizione con una prova in meno nel campionato toscano.
Infine Nicolas Tornaboni (MC Pellicorse – Ktm 85cc 2T), 12 anni, in lista tra gli Junior, classe in cui si trova attualmente terzo nel campionato toscano della specialità.
Ma prima di entrare nel vivo nella gara, e di conoscere i protagonisti individuali ed a Squadre dell’edizione numero nove del Trofeo delle Regioni MiniEnduro, sarà bello assistere alla tradizionale ed emozionante cerimonia di presentazione delle rappresentative regionali che avrà luogo sabato 7 settembre alle ore 17,30 a Fabriano.

Pronti via si affronterà il Cross Test, posto nell’area adiacente al Paddock, e a seguire l’Enduro Test, situato in località San Michele e disegnato quasi interamente nel sottobosco. Entrambe le speciali saranno ripetute per cinque volte con partenza alle ore 9.00.

Alla regia dell’evento più importante dell’anno il Motoclub Artiglio che, dopo aver organizzato le tappe di Mondiale ed Europeo Enduro, è pronto a cimentarsi nella gara più bella del mondo, il Trofeo delle Regioni dedicato ai campioni del futuro!

MXCircus

GRATIS
VIEW