Ponte a Egola, Riccardo Nicoli (MX2) e Mattia Cineroli (125) sfiorano la ‘top 20’ in classifica di giornata.

L’impianto toscano ha ospitato nel fine settimana il quinto round del Campionato Italiano Prestige. Riccardo Nicoli e Mattia Cineroli hanno dato fondo a tutte le energie pur di ottenere un buon risultato, terminando sempre nei pressi delle prime 20 posizioni.

Nella classe MX2, Riccardo Nicoli ha fatto registrare il 12° tempo nel Gruppo 1 di qualifica; nella prima frazione si è mantenuto costantemente in 26° piazza, tagliando il traguardo nella medesima posizione. In Gara 2 ha provato ad elargire una prestazione migliore, ma a causa di un contatto patito nei primi metri di gara non è stato in grado di migliorarsi, bissando il risultato conseguito in precedenza.

Nella ottavo di litro, Mattia Cineroli si è piazzato 25° nella manche di qualificazione, al termine di una heat corsa nelle retrovie. In Gara 1 non ha saputo far meglio, peggiorando di tre posizioni rispetto alla frazione del sabato. Nella manche conclusiva, invece, si è migliorato, grazie anche ad buona serie di sorpassi realizzati che gli hanno permesso di acciuffare la 21° posizione.

L’ultima tappa del campionato tricolore si disputerà il prossimo 6 ottobre sul tracciato emiliano di Castel San Pietro.

Riccardo Nicoli #281: ”Nelle qualifiche sono subito riuscito a trovare un buon ritmo, terminando 12° nel mio gruppo. Nella manche d’apertura non sono partito bene, subendo un calo fisico nella seconda metà di gara che mi ha retrocesso al 26° posto. Nella heat successiva sono caduto in partenza, ripetendo il risultato di Gara 1. E’ stato comunque un discreto fine settimana, che mi ha permesso di accumulare esperienza in vista del futuro.”

Mattia Cineroli #146: “Nella giornata del sabato ho cercato di prendere confidenza con il tracciato. Nella prima frazione non sono riuscito a trovare un buon ritmo e questo non mi ha dato la possibilità di rimontare come avrei voluto. In Gara 2 la situazione è parzialmente migliorata e ho concluso 21°. Il bilancio non è troppo positivo, ma ora sono già concentrato verso il prossimo appuntamento che si terrà ad Esanatoglia.”

 

MXCircus

GRATIS
VIEW