Filippo Rovelli ancora in testa al Campionato con ParkinGO

MISANO A, 28 LUG 2019 – Seconda giornata di gare qui al Misano World Circuit dove si è disputato il 4°Round del Campionato Italiano Velocità. Dopo la gara dimezzata di ieri a causa del forte acquazzone che ha visto Filippo Rovelli confermarsi in testa al Campionato con l’11 posto e Tom Edwards chiudere brillantemente 5° i piloti ParkinGO Kawasaki sono andati molto forte oggi sin dal warm up del mattino, con Rovelli in prima posizione e Tom Edwards terzo.

Filippo Rovelli mantiene la leadership

In Gara Rovelli è scattato come una fionda e con una serie di sorpassi al fulmicotone è risalito sino alla sesta piazza, marcando il giro veloce della gara al terzo passaggio in 1’51”348, seguito da un ottimo Edwards. All’ottavo giro uno scroscio di pioggia nella zona del Tramonto ha costretto la direzione di gara ad esporre la bandiera rossa. Dopo qualche minuto la gara è ripartita, con Rovelli che ha cercato subito di inserirsi nella lotta per il podio, seguito da un Edwards molto consistente. All’ultimo passaggio un avversario è entrato scorrettamente sulla traiettoria di Rovelli spostandolo fuori pista. Perso il ritmo per la volata il varesino si è dovuto accontentare dell’8° posizione, con un ottimo Tom Edwards 5°. Ha vinto il belga Livio Loi (Kawasaki).

Il risultato permette a Filippo Rovelli di mantenere la testa del Campionato con 21.5 punti di vantaggio su Brianti (Kawasaki) oggi terzo, mentre Tom Edwards sale in decima posizione.

Filippo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki leader del Campionato): «Stava andando molto bene la gara, fin dall’inizio mi sono trovato subito bene in pista, ho fatto molti sorpassi in pista tutti puliti. Peccato però per l’ultimo passaggio quando un altro pilota mi è venuto addosso e non  ci ho potuto fare niente. Adesso arrivano le vacanze che trascorrerò allenandomi duramente in vista degli impegni di settembre a Portimao nel mondiale e del Mugello»

 

Prossimo Round: 21-22 settembre Mugello 2

MXCircus

GRATIS
VIEW