ELFCIV19 Misano A.: gara interrotta punteggio dimezzato, Filippo Rovelli ancora leader

MISANO A, 27 LUG 2019 – Prima giornata di gare fortemente condizionata dalla pioggiaoggi qui al Misano World Circuit dove si sta disputando il 4°Round del Campionato Italiano Velocità, massima espressione del motociclismo nazionale.

Nella classe Supersport 300 i piloti ParkinGO Kawasaki avevano guadagnato la settimacasella in griglia con Tom Edwards e la 16ma con il leader del Campionato Filippo Rovelli.

Pochi minuti prima del via alla gara si è manifestato un forte temporale che ha costretto la direzione a dichiarare: prima la Wet Race, con 2 giri di warm up e una tornata in meno di gara;poi a stoppare la corsa al 5°giro per la totale mancanza di visibilità, mentre Tom Edwards stava battagliando per il 4° posto e Filippo Rovelli si stava inserendo tra i primi dieci dopo unapartenza al fulmicotone al 12° posto.

Vista la impossibilità di ripartire, la direzione di gara ha decretato valido l’ordine d’arrivo del4°giro con assegnazione di metà punteggio. Ha vinto così Samuele Marino (KTM), TomEdwards ha concluso 6° Filippo Rovelli 12° guadagnando 2 preziosi punticini che gli consentono di mantenere la leadership del Campionato con 27 punti di vantaggio su Bertè (Yamaha). Domani alle 12.30 la Gara 2.

Edoardo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki team manager): «Purtroppo la gara è stata interrotta a causa dell’acquazzone quando i nostri piloti stavano girando fortissimo sul bagnato, rimontando posizioni su posizioni. Filippo Rovelli era partito molto bene, mentre Tom Edwards era già a ridosso dei primi. Manteniamo comunque saldamente la leadership del Campionato e attendiamo la gara di domani»

 

Domani: 9.00 Warm Up 12.30 Gara 2 diretta ElevenSports

MXCircus

GRATIS
VIEW