CIV SSP300: Rovelli difende la leadership, Edwards pronto per una gara di vertice

A un mese di distanza dall’avvincente round di Imola, torna l’appuntamento con il Campionato Italiano Velocità. Da venerdì 26 luglio moto e team in pista per la 4° prova del tricolore, il più importante Campionato motociclistico nazionale, cresciuto molto nel livello sportivo e nella considerazione internazionale per la presenza di diversi piloti e scuderie che partecipano ai Campionati del mondo.

ParkinGO Kawasaki arriva a Misano Adriatico con grande entusiasmo, dopo aver monopolizzato il Round di apertura del CIV il 30 e 31 marzo con una sonante doppia vittoria diFilippo Rovelli, esploso in questo modo all’attenzione degli osservatori. Sempre al World Circuit, nel mondiale Supersport 300, il 22 e 23 giugno l’asso spagnolo Manuel Gonzalez ha conquistato con la Kawasaki ParkinGO la Superpole e un fantastico secondo posto che lo ha consolidato alla testa del torneo iridato.

Per il quarto Round del CIV saranno in pista con le Ninja ParkinGO il varesino FilippoRovelli, leader del Campionato con 28 punti di vantaggio su Matteo Bertè (Yamaha). Rovelli è in piena forma e deciso a tornare sul podio lungo una pista che ama e l’australiano TomEdwards. Tom a sprazzi ha mostrato talento e una bellissima guida, è attualmente 11°in Campionato, ha ottenuto un podio al Mugello e uno stupendo quarto posto in rimonta un mese fa a Imola. Il suo potenziale è come per il compagno da podio.

Non ci sarà Manuel Gonzalez, il leader del mondiale che ha corso e vinto come wild card a Imola. Il madrileno è alle prese con il recupero dalla dislocazione della spalla destra patita a Donington Park. Manugass, nel corso di una visita di cortesia presso la sede spagnola dellamultinazionale LG, ha spiegato di stare lavorando per tornare in pista il 6 settembre a Portimao per la settima prova del mondiale.

In TV: come sempre grande copertura e gratuità di visione per le gare del CIV, tutte le gare saranno in diretta su Facebook e sui siti CIV.TV e Eleven Sports. Le differite su Sky Sport MotoGP HD sono in programma martedì 30 e mercoledì 31 luglio in prima serata alle 21.00

Programma SSP 300 CIV Misano Adriatico Round

 

Venerdì 26 luglio: 12.50 Prove libere 17.50 Q1

Sabato 27 luglio: 9.00 Q2 17.05 GARA 1

Domenica 28 luglio: 9.00 Warm Up 12.30 GARA 2

MXCircus

GRATIS
VIEW