A Misano per i round 7 e 8 del CIV con il Barni Racing Team

A Misano hanno vinto le prime due gare della stagione, e in queste due settimane hanno cercato di recuperare il tempo perso a Imola, ma sono curiosi di vedere come risponderà la Panigale V4 R con temperature molto diverse da quelle di fine marzo. Farà sicuramente molto più caldo e il comportamento della moto sarà diverso in condizioni più complicate.
La squadra ha lavorato molto per cercare altre soluzioni per migliorare la moto e sono pronti a dare il 100% in pista, ora che sono più motivati che mai in questo quarto weekend per il Campionato italiano velocità, che si correrà, appunto, sul circuito di Misano Adriatico “Marco Simoncelli” i round 7 e 8.
Inizia così la seconda parte della stagione che, tra i piloti della classe Superbike, vede Michele Pirro in testa al campionato con 140 punti, 42 in più di Savadori e 72 in più di Cavalieri. Attardato il secondo pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi che, con 9 punti, si trova in diciottesima posizione nella classifica generale.

Nel weekend di apertura del CIV, disputato a fine marzo, Michele Pirro era stato capace di vincere entrambe le gare proprio sul tracciato della Riviera di Rimini, pur essendo al debutto sulla Ducati Panigale V4 R; doppietta bissata poi al Mugello, mentre a Imola il pilota di San Giovanni Rotondo si è dovuto accontentare di due secondi posti.

Bernardi, invece, vuole cercare di riscattare il doppio zero di inizio stagione quando – al debutto con la quattro cilindri di Borgo Panigale – era stato vittima di due cadute.

Marco Barnabò (Team Principal): “Sono contento di tornare a Misano perchè in queste due settimane abbiamo cercato di recuperare il tempo perso a Imola e non vedo l’ora di vedere se le modifiche che abbiamo preparato migliorano il setup della moto. Arriveremo con delle soluzioni nuove su entrambe le moto già da giovedì. Siamo più motivati che mai perché vogliamo far meglio di quello che abbiamo fatto a Imola, con tutti e due i piloti“.

Programma del weekend – Superbike

Venerdì, 26 luglio 2019

11:40 – 12:10 Prove libere

16:50 – 17:15 Qualifiche 1

Sabato, 27 luglio 2019

10:30 – 10:50 Qualifiche 2

14:50    Gara 1 (16 giri)

Domenica, 28 luglio 2019

09:35 – 09:50 Warm up

15:20   Gara 2 (16 giri)

MXCircus

GRATIS
VIEW